ORO PER L’ARC.A. AD AVIGLIANA E CARPIGNANO SESIA IL GRUPPO GRUPPO GIOVANILE ARC.A. PRESENTE ALLA AMICHEVOLE DI SAN VALENTINO
Ad una settimana dai Campionati Italiani Indoor di Rimini, gli arcieri dell’Alpignano si presentano in nove sulle linee di tiro nelle gare interregionali di Avigliana e di Carpignano Sesia.
Nel venerdì, a completare il fine settimana, il gruppo giovanile Arc.A. ha partecipato all’amichevole indoor organizzata dagli Arcieri delle Alpi e dedicata a San Valentino.
“Carpignano Sesia: 1 oro nel Compound e sfumato il piazzamento della squadra COSM”
Classica di fine stagione organizzata dalla Compagnia Arcieri dell’Arengo, l’Arc.A. si è presentata con tre arcieri nella divisione Compound. Il migliore dei tre è stato Mario Frassati, vincitore a pari merito con altri due arcieri nella classe senior, eguaglia il suo personale fissato a Priocca ad inizio Gennaio con 572 punti. Sesta posizione in versione soft, Mauro Quintano con 565 punti. Purtroppo è svanita la possibilità di vedere la Squadra COSM salire sul podio, per il ritiro alla settima volè di Lorenzo Frassati. Fino al ritiro il nostro atleta aveva incamerato un buon punteggio, reso vano da problemi di salute che hanno portato alla decisione di abbandonare il campo di tiro in anticipo.
“Avigliana dorata negli Allievi Arco Nudo; Esordio in gara per il giovane Daniele Silvestre”
Gabriele Arcella, vince nei ANAM con 449 punti nell’ultima gara di preparazione prima di affrontare nel prossimo fine settimana il doppio appuntamento riminese sui diciotto metri. Vedremo Gabriele impegnato venerdì al Italian Challenge, giunta alla sesta edizione che ai Campionati Italiani di sabato; Sempre nel nudo ma nella classe master, Modesto Vigo chiude in settima posizione con 457 punti; Nei Master OL il migliore è Fabrizio Lembo, settimo con 504 punti, seguito in ottava posizione da Gianni De Blasi che ottiene lo stesso risultato a conclusione delle sessanta freccie di Fabrizio ma totalizza sei “10” in meno del suo compagno di squadra; Decisamente sotto tono nei OLJM, Simone Marcaccini, nono con 458 punti.
Lato positivo l’esordio in gara nella classe OL Allievi maschile di Daniele Silvestre giunto a conclusione delle venti volè in nona posizione con 283 punti.
“San Valentino e tanta voglia di divertirsi”
Nel venerdì dedicato agli innamorati, nella palestra de Delle Alpi è stata organizzata l’amichevole di tiro con l’arco. Formula con somma dei punteggi acquisiti dalla coppia composta, per stipulare una classifica dopo dieci volè di gara. Per una volta, non contano i punteggi ma la voglia del divertimento. Parte del nostro gruppo giovanile ha partecipato all’iniziativa componendo le seguenti squadre: Alessandra Perino con Giovanni Ricciardi (unico vecchietto dell’Arc.A. presente), Martina Giovannini con Gabriele Arcella e Giada Boaron (Alpi) con Giorgio Murgia.
FOTO:
John Arcella