Loading...

22-23 marzo 2025: “Tarantini e Corizza debuttano a Castelpasserino nel H&F”

👏

Il primo fine settimana di primavera ha portato gli arcieri a cimentarsi in due intense giornate di Tiro di Campagna, ospiti del campo di Castelpasserino, allestito con cura dagli Arcieri delle Alpi. Una location immersa nel verde, capace di offrire un tracciato tecnico e stimolante, che ha saputo mettere alla prova la preparazione e la tenacia dei partecipanti, nonostante le condizioni meteo poco favorevoli.

Le temperature più rigide del normale e le nuvole cariche di pioggia non hanno scoraggiato gli atleti, determinati a conquistare ogni piazzola con concentrazione e spirito sportivo. Tra loro anche tre portacolori degli Arcieri Alpignano, che hanno preso parte alla competizione con grande entusiasmo e spirito di squadra.

A fare notizia sono stati gli esordi nel Tiro di Campagna di Elisabetta Tarantini e Daniele Corizza, entrambi impegnati per la prima volta nella specialità H&F. A completare il gruppo Giorgio Maestripieri, alla sua seconda e terza esperienza in questa disciplina dopo il debutto avvenuto a Rivoli nel marzo 2021.

La prestazione più brillante del trio è arrivata proprio da Elisabetta Tarantini, che nella gara di sabato ha sfiorato il podio. Con una prova solida e costante lungo tutte le ventiquattro piazzole, ha concluso in quarta posizione nella classe ANMF, a pochissimi punti dal bronzo. Un risultato che lascia ben sperare per le prossime tappe stagionali.

Non da meno il debutto di Daniele Corizza nella classe ANMM. Per lui una prova positiva, che lo ha visto chiudere al nono posto, dimostrando subito buone doti di adattamento al contesto tecnico del Campagna. Sempre nella stessa classe, Giorgio Maestripieri ha concluso la gara del sabato in tredicesima posizione, portando a casa un’importante esperienza in un contesto impegnativo.

Maestripieri è poi tornato in gara domenica, mostrando un netto miglioramento. Al termine delle settantadue frecce ha infatti guadagnato due posizioni in classifica rispetto al giorno precedente, chiudendo all’undicesimo posto. Ancora più significativo il progresso in termini di punteggio, con un incremento di venti punti rispetto alla gara del sabato. Un segnale incoraggiante che testimonia la sua crescita tecnica e mentale.

Le due giornate di Castelpasserino hanno offerto spunti interessanti per il prosieguo della stagione. Il tracciato allestito dagli Arcieri delle Alpi si è confermato tra i più apprezzati per qualità e difficoltà tecnica, un banco di prova ideale per arcieri di ogni livello.

Gli Arcieri Alpignano tornano da questo fine settimana con la soddisfazione per i debutti riusciti e la consapevolezza di avere atleti motivati, pronti ad affrontare nuove sfide nel calendario outdoor. L’esperienza maturata tra i boschi di Castelpasserino sarà senza dubbio un trampolino per i prossimi appuntamenti di Tiro di Campagna.

I PODI DELL'ARC.A.

🥇Flavio Ternavasio – COMM (Rivoli)
🥇Davide Caiafa – CORM (Rivoli)
🥇Squadra COMM: Ternavasio, Barbera, Piazzese (Rivoli)
🥇Squadra ANMM: Ferraris, Corizza, Zambarbieri (Rivoli)

🥈- Elisabetta Tarantini – ANF Over20 

🥉- Salvatore Barbera – COMM (Rivoli)
🥉- Daniele Corizza – ANMM (Rivoli)

I PIAZZAMENTI:

4° – Elisabetta Tarantini – ANMF (sabato)
9° – Daniele Corizza – ANMM (sabato)
11° – Giorgio Maestripieri – ANMM (domenica)
13° – Giorgio Maestripieri – ANMM (sabato)

#arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano #fitarcopiemonte #tuttalavitarcierialpignano #TiroConLArco #Archery #PiemonteSport #SportItalia #ArcheryLife #ArcheryCompetition #ArcoENatura #Arcieri #ArcheryTraining

Dai Social:

01001 ARC.A. - ARCIERI ALPIGNANO ASD

Associazione Sportiva Dilettantistica 

Via Collegno, 31

10098 ALPIGNANO – TO

Copyright 2019-25 – 01001 Arc.A. Arcieri Alpignano ASD – Webmaster: Stefano Murgia