
Nel suggestivo Campo di Gara degli Arcieri delle Alpi, a Castelpasserino di Rivoli, si è svolta la 32ª edizione del classico torneo 3D d’inizio stagione. Un appuntamento ormai immancabile nel calendario arcieristico, che anche quest’anno ha regalato emozioni e sfide appassionanti.
Nonostante il meteo nei giorni precedenti avesse fatto temere il peggio, la competenza organizzativa degli Arcieri delle Alpi ha garantito un percorso impeccabile. La giornata di gara si è poi rivelata ideale, permettendo agli atleti di affrontare le 24 piazzole senza difficoltà e con la massima concentrazione.
Gli Arcieri Alpignano protagonisti
Gli Arcieri Alpignano si sono presentati in gara con quattro rappresentanti, pronti a misurarsi con gli avversari e a difendere i colori della società. I risultati non si sono fatti attendere, confermando la qualità degli atleti in gara.
Nel tiro con Arco Nudo Femminile, grande prova di Elisabetta Tarantini, che ha conquistato un ottimo secondo posto nella classe Over 20, dimostrando ancora una volta la sua costanza e precisione. Buona la prestazione anche per Piera Manueda, che ha chiuso al settimo posto, un risultato che lascia intravedere ampi margini di miglioramento per le prossime competizioni.
Tra gli uomini, nel tiro con Arco Nudo Maschile, Daniele Corizza ha affrontato la gara con determinazione, chiudendo la sua prova in quattordicesima posizione dopo le 48 frecce regolamentari.
Nel Long Bow, classe Over 20 maschile, Roberto Ferraris ha chiuso la competizione all’undicesimo posto, portando a casa un risultato positivo in una gara caratterizzata da un alto livello tecnico.
Un torneo sempre più prestigioso
Il 3D di Castelpasserino si conferma una delle competizioni più apprezzate del calendario, grazie all’attenzione ai dettagli e alla qualità organizzativa offerta dagli Arcieri delle Alpi. Il percorso di gara si è rivelato all’altezza delle aspettative, con piazzole ben posizionate e un’ambientazione naturale che ha reso l’esperienza ancora più coinvolgente.
Per gli Arcieri Alpignano, questa edizione ha rappresentato un ottimo test di inizio stagione, con risultati che fanno ben sperare per le prossime sfide. L’impegno e la passione dimostrati dagli atleti sono il miglior segnale di una squadra in crescita e pronta a dare il massimo in ogni competizione.
– Flavio Ternavasio – COMM (Rivoli)
– Davide Caiafa – CORM (Rivoli)
– Squadra COMM: Ternavasio, Barbera, Piazzese (Rivoli)
– Squadra ANMM: Ferraris, Corizza, Zambarbieri (Rivoli)
🥈- Elisabetta Tarantini – ANF Over20
🥉- Salvatore Barbera – COMM (Rivoli)
🥉- Daniele Corizza – ANMM (Rivoli)
7° – Piera Manuedda – ANF Over20
11° – Roberto Ferraris – LBM Over20
14° – Daniele Corizza – ANM Over20
#arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano #fitarcopiemonte #tuttalavitarcierialpignano #TiroConLArco #Archery #PiemonteSport #SportItalia #ArcheryLife #ArcheryCompetition #ArcoENatura #Arcieri #ArcheryTraining