Girovagando per i campi e le palestre di tiro, sento il più delle volte, una frase che più o meno inizia così:
Siamo sempre i soliti a dare una mano! Ma è possibile che “Tizio” e “Caio” pensino soltanto a tirare e qundo c’è da lavorare per la gara non ci sono mai! Combinazione spuntano al momento del rinfresco e poi …
Quanto di sbagliato c’è in questa affermazione!! La frase, non posso nasconderlo, esce anche all’Arc.A., ma andando a vedere nel profondo, sono molte le figure coinvolte nelle settimane che precedono un indoor o un targa sul proprio campo. Il 2019 per gli Arcieri Alpignano è stato più per necessità che per virtù un anno intenso di gare. Sono state nove le competizioni svolte nei 365 giorni dell’anno appena passato; Tra queste anche il Campionato Regionale Targa e vi assicuro che dietro alla fatidica frase “Due minuti inizio tiri” ci sono ore di preparazione non indifferenti che coinvolgono parecchie persone nella preparazione della gara. In un rapido sunto, vorrei sottolineare il gruppo di lavoro della mattina che giornalmente rendono agibile il campo di gara sia esterno che in palestra; Coloro che gestiscono dalla pianificazione, all’ acquisto e alla successiva distribuzione i premi di fine gara. Il B.ARc.A. sempre pronto nella gestione del punto di ristoro. A coloro che gestiscono dall’apertura della gara alla stesura delle classifiche, tutti i numeri necessari per rendere ufficiale una competizione; A coloro che pianificano il campo de puntualmente sistemano cavalletti e paglioni seguendo i vari layout presentati. Ai ragazzi del cambio visuali, pronti ed efficienti a qualsiasi richiesta fatta dai Giudici di Gara. Per poi arrivare, a conclusione della competizione, a coloro che sistemano e mettono tutto in ordine per poter ritornare alla normale gestione degli allenamenti. Insomma “Siamo sempre i soliti” può essere tradotto in “siamo più di cinquanta (credetemi non è una esagerazione. ndr) a lavorare per una gara!”. Ed è per questo che il primo mercoledì da ranking del 2020, non vuole essere dedicato ad un Arciere ma ad un intero gruppo di lavoro chiamato
ARCIERI ALPIGNANO
Dalla prossima settimana, l’approfondimento del mercoledì sarà interamente dedicato alla situazione di qualifica per Rimini2020. Il mese di Gennaio sarà molto intenso di impegni e di risultati, speriamo favorevoli per i nostri Atleti.
Per concludere, come di consueto, i link di collegamento alle varie ranking di divisione e classe, aggiornate alle ultime gare che si sono disputate nel passato fine settimana.
VERSO RIMINI 2020
CAMPIONATI ITALIANI INDOOR