ARC.A. IN AGRODOLCE NELLA TRE GIORNI DI TORINO
Marco Galfione è secondo nel Compound Senior Maschile mentre Edorado Feliciello vince nell’Arco Nudo Allievi Maschile, seguito in seconda posizione da Gabriele Arcella. La squadra Co SM è seconda ma i punti totalizzati non servono per la qualifica a Rimini 2020
La tre giorni di Torino, ospitati dagli Arcieri Iuvenilia, ha portato in gara otto arcieri dell’Arc.A.
Non è stato certamente uno dei fine settimana migliori per i nostri colori se pur saliti sul podio con tre Arcieri ed una squadra.
In una gara con gran parte delle “Fortissime” di classe, Patrizia Cavallini nell’OL SF, deve accontentarsi della decima posizione con 499 punti; Un po’ meglio per Franco Paciello nei Master con una prestazione costante riesce a conquistare la sesta posizione con 528 punti.
Gocce di dolce, nel Compound Senior Maschile con Marco Galfione; Conclude in seconda posizione con 584 punti, eguagliando il suo personale fissato a gennaio 2019 a Priocca ma sopratutto un balzo di cinque punti nella Ranking che portano Marco in zona “qualificati” per i prossimi Campionati Italiani. Purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto ai suoi compagni di squadra. Mauro Quintano si ferma, nella stessa classe, in settima posizione con 570 punti, mentre Andrea Modolo si deve accontentare della undicesima posizione con 536 punti; Purtroppo per la squadra COSM, giunta seconda in gara, non sono punti validi per la ranking.
Tornano a fare coppia nell’ Arco Nudo Allievi Maschile due dei tre componenti della squadra Campione d’Italia di classe Indoor 2019, ed è podio per entrambe. Edoardo Feliciello vince con 450 punti e Gabriele Arcella si piazza alle spalle del compagno di squadra con 426 punti; In piena preparazione per Rimini 2020, avremmo la possibilità nelle prossime settimane di vederli assieme al terzo componente della squadra che andrà a difendere il titolo.
Nella stessa divisione ma nei Senior, Andrea Barbieri conclude soltanto in tredicesima posizione la sua prima gara del 2020. Sono 432 i punti collezionati in una gara dai tanti nove e pochi dieci.
Il prossimo fine settimana sarà decisivo per delineare le nostre forze in campo, con ben tre gare in programma e 31 Arcieri in gara.
FOTO:
Alessandro Feliciello