Per
Patrizia B. è
"Buona la Prima"!
Dopo 3 anni d’assenza dai campi di gara, torna Patrizia Bondesan ed è subito podio.
Bene l’Arc.A. che conquista podi in tutte le divisioni
Si è svolta nella palestra del Liceo scientifico Vercelli ad Asti ospitati dall’ Astarco la prima “classica” nel calendario indoor Piemontese; Buona la prestazione in generale degli arcieri dell’Alpignano che portano a casa tre ori, un argento ed un bronzo suddivise nelle tre divisioni. Esordio stagionale per Giorgio Murgia e ritorno alle gare dopo quasi tre anni di Patrizia Bondesan che ha affrontato la gara astigiana nella divisione Compound.
Vediamo in ordine quanto accaduto in gara per i nostri portacolori
OLIMPICO:
Nei Senior Maschile, Andrea Coviello deve accontentarsi della quarta posizione alle spalle dei nazionali David Pasqualucci (Aeronautica Militare) primo con 587 punti, Federico Musolesi (Castenaso) secondo con 582 punti e di Federeco Trombin rappresentante del DLF di Alessandria con 552 punti. Una gara non ai massimi livelli ma costante nel punteggio tra prima e seconda parte; Andrea conclude con 524 punti; Nella stessa classe continua il costante cammino di crescita per Andrea Murgia che finisce ottavo con 465 punti; Nel femminile a parità di classe, una seconda parte tutta in rimonta porta Patrizia Cavallini alla conquista del gradino più basso del podio; 501 punti e terza posizione in gara.
Negli Allievi Maschile, Simone Dezani con 565 punti, conquista l’oro e sale in terza posizione nella ranking nazionale.
Per Edoardo Feliciello nei Ragazzi, è ottava posizione con 466 punti. Per Edoardo è stata la seconda gara affrontata nella divisione olimpica.
COMPOUND:
Come accennato precedentemente, la gara di Asti ha riportato sulla linea di tiro la nostra portacolori Patrizia Bondesan che nella classe Senior Femminile con un punteggio minore alle sue aspettative conclude in prima posizione; E’ stato importante cercare in questa gara i ritmi per affrontare con più tranquillità, nella prossima settimana, la competizione con il ritorno della squadra Senior Compound Femminile.
Giorgio Murgia, all’esordio stagionale nei Compound Allievi Maschile, nulla può fare contro Luca Giacosa del Clarascum; Affronta la gara con tenacia, perde punti nella prima parte per alcune incomprensioni tecniche ma con le ultime trenta frecce, senza importanti sbavature, finisce in seconda posizione con 529 punti
ARCO NUDO:
Unico esponente nella divisione Arco Nudo è stato l’allievo Gabriele Arcella. Vince con 445 punti e consolida la sua undicesima posizione, migliorando, il secondo punteggio valido per il calcolo della ranking nazionale.
Con la presenza, nelle classi maschili, di almeno un esponente per divisione, la gara di Asti è stata valida come punteggio per la possibile qualifica ai Campionati Italiani di Società; Sommando il migliore punteggio tra le classi di ogni divisione (Dezani – OL; Murgia G. – CO; Arcella – AN), la nostra squadra totalizza 1539 punti.
FOTO:
Mariangela Dezani
John Arcella
Andrea Murgia
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.