FESTA DELLO SPORT:
PIU' DI 200 PERSONE ALL'OPEN DAY DEGLI ARCIERI ALPIGNANO
Grande successo per la manifestazione organizzata dal Comune di Alpignano.
Un timido sole, con una temperatura ancora accettabile, hanno accompagnato la giornata organizzata dal Comune di Alpignano intitolata “Festa dello Sport”. Tutte le Associazioni sportive del territorio, si sono date appuntamento al Parco della Pace per presentare la propria realtà e progetti futuri da affrontare. L’occasione della giornata è stata anche quella di inaugurare il “Percorso Vita”. Diciassette aree distribuite per tutto il Parco della Pace con proposte ginniche da affrontare. A conclusione dell’inaugurazione del percorso ginnico è stata la volta di premiare tutti gli Atleti delle A.S.D. Alpignanesi che nella propria disciplina hanno conquistato il titolo italiano o un piazzamento da podio.
Per gli Arcieri Alpignano, sono stati premiati Edoardo Feliciello, Gabriele Arcella, Simone Dezani, Lorenzo Frassati, Antonio Tosco, Mauro Quintano e Flavio Ternavasio, per i titoli e piazzamanti conquistati nei vari Campionati Italiani 2019
Concluso l’atto formale della manifestazione, le A.S.D. presenti hanno invitato nelle aree a loro dedicate gli spettatori nel provare le attività proposte. Per gli Arcieri Alpignano è stato Open Day, proponendo una prova gratuita presso il proprio campo di Tiro con l’Arco; Più di duecento persone, coprendo tutte le fasce di età, hanno voluto cimentarsi nello scoccare alcune frecce ad una distanza di circa cinque metri.
Lo staff dell’Arc.A., ha provveduto ad ospitare il pubblico, allestendo quattro aree di tiro con altrettanti Istruttori/Arcieri. Molto interesse, sulla tecnica di tiro, sui costi delle attrezzature e richieste d’informazioni sui Corsi di Tiro con l’Arco organizzati dalla nostra Società.
FOTO:
Stefano Murgia