45° TORNEO "LA MOLE" GIORNATA 3

Ultima giornata di gara per la tre giorni all’Arc.A.

I turni 7 e 8 stabiliscono i podi  

Ultimi verdetti per stabilire i vincitori nelle varie classi nel 45° Torneo “La Mole”. 40 arcieri hanno dato spettacolo nell’ultima giornata di gara, cercando con le proprie 60 frecce di salire sul podio di classe di appartenenza. Già nella giornata due abbiamo descritto alcuni podi consolidati, oggi ci dedichiamo agli ultimi verdetti risolti

Nell’OLSM i liguri Saber Ben Fekih Ali e Antonio Lamberti, ambe due degli Arcieri 5 stelle, non riescono a spodestare Marco Morello dal gradino più alto del podio, mentre il nostro Mattia Monfredo, si deve accontentare della quarta posizione.

La nazionale Ciara Rebagliati (Torrevecchia) con 572 punti vince nelle OL Senior Femminile davanti al trio de delle Alpi composto da Eleonora Pecchio, Annalisa Giancipoli e Francesca Rovai

_aMG_5001
_aMG_5029

Per Roberto De Stefanis (Iuvenilia) è oro nell’ OLMM, chiude la sua gara con 560 punti, mantenendo una costante media tra prima e seconda parte (280 pt per parte), distacca di nove punti Murizio Marsotto (Varian) e di dieci Gianfranco Miceli (Alpi). Il migliore dell’Alpignano è stato Gianni De Blasi, tredicesimo con 504 punti, mentre Fabrizio Lembo è diciannovesimo (465pt) e Mario Sturnia si ferma alla posizione 23 della classifica con 431 pt

Negli Junior maschili, un altro nazionale sbaraglia la concorrenza. Si parla dell’azzurro giovanile Alessandro Paoli (Iuvenilia), vincitore con 579 punti sul compagno di squadra Matteo Depaoli e Stefano Cottitto (Sentiero Selvaggio); Gara in solitaria nella stessa età al femminile per Nicole Degani e podio con il punteggio di 530 punti.

Conclusa la gara negli OLAM con Leonardo Costantino Alpi), vincitore su Francesco Roppa e Riccardo Milanesio. I nostri Simone Marcaccini e Davide Morra concludono la gara il primo in sesta ed il secondo in ottava posizione. 

WhatsApp Image 2019-11-03 at 18.12.55

A pari classe ma nel femminile, medaglia d’argento per la nostra Martina Giovannini con 449 punti. Peccato per l’inizio di gara pregiudicato da alcuni errori tecnici, una volta risolti, Martina vola e fissa il migliore punteggio della seconda parte a pari merito con Maria Letizia Nuvoli (Collegno) vincitrice di classe

Sono contento per Martina. L’inizio di gara non è stato certamente dei migliori, ma ad un certo punto ha voluto esprimere “carattere” ed è riuscita a concludere bene la gara.

Ha commentato Gianni Giovannini, papà di Martina a conclusione delle premiazioni

Nel Compound SM, altro nazionale a vincere la gara! Alex Boggiatto (Collegno) è il migliore di tutti e vince l’oro con 282 punti davanti al compagno di squadra Silvio Schiari e al portacolori del Chisone, Marco Galfione; Cambio di musica e podio tutto Arc.A. nei master con Mauro Quintano vincitore su Antonio Tosco e Flavio Ternavasio.

Non sbaglia neppure la gara di casa (è una dei pochi Atleti dell’Arc.A. che hanno disputato una ottima prestazione tra i muri di casa, ndr) e con la qualifica per Rimini 2020 già acquisita, Anna Modolo inizia a tirare sulla targa tripla, vincendo con 523 punti.

Giorgio Murgia è secondo nel COAM dietro a Leonardo Costantino

WhatsApp Image 2019-11-02 at 15.37.07

Arco Nudo Senior, sotto il nome del Conte Rosso, con Stefano Reggiani vincitore con 525 punti, migliore dei nostri porta colori è stato Giorgio Morra entrato sul campo di gara dopo una settimana di fermo forzato per problemi fisici. Conclude la gara in ottava posizione. Nei Master Alessandro Di Nardo (Alpi) conquista l’oro tenendo a bada gli arcieri degli Orsi, rappresentati da Davide Chiurato e Davide Costantino, piazzati in seconda e terza posizione; Negli Junior maschile Andrea Maritano (Iuvenilia) in piena gara solitaria, conclude con 503 punti.

Sempre nelle classi maschili, da segnalare la vittoria di Claudio Aichino (Alpi) sul nostro Gabriele Arcella e dell’esordio nell’ANRM di Marco Tosco, vincitore della classe d’appartenenza.

Nell’edizione speciale di lunedì 4 novembre alle ore 16:30, saranno pubblicate le foto dei podi, mentre per consultare le classifiche del 45° Torneo La Mole il link è http://www.ianseo.net/Details.php?toId=6374

Durante la tre giorni del 45° Torneo “La Mole”. è stato distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti il Pin 2019. Svelati i colori, la spilla a tiratura limitata, sarà nuovamente disponibile, nella gara indoor degli Arcieri Alpignano del 14-15 dicembre (vedi invito: http://www.fitarco-italia.org/gare/vediinvito.php?CodGara=R1901086 )

FOTO:

Annalisa Maiorano

Andrea Modolo

Stefano Murgia

IN EVIDENZA:

18
Mar
16-17 marzo 2024 - "Arcieri Alpignano sul Podio nella due giorni 3D di Rivoli"
Nel fine settimana illuminato dal sole, gli Arcieri delle Alpi hanno ospitato due emozionanti gare 3D....
04
Mar
2-3 marzo 2024 - Podi a Pino Torinese e Volpiano
Al 40° Trofeo “Città di Pino Torinese”, i riflettori erano tutti per gli Arcieri Alpignano...
26
Feb
24-25 Febbraio 2024 - Successi e Debutti per gli Arcieri Alpignano a Rosta e Rocca Canavese
Nel terzultimo incontro stagionale delle competizioni indoor in Piemonte, gli Arcieri del Gufo hanno...
16
Feb
15-18 Febbraio 2024 - Gli Arcieri Alpignano brillano nel Compound ai Campionati Italiani Indoor di Pordenone
Nel cuore del Friuli-Venezia Giulia, la seconda giornata dei Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco...
13
Feb
10-11 Febbraio 2024 - ARC.A spettacolare a Collegno
Gli Arcieri Alpignano hanno incantato alla gara di Collegno, con risultati eclatanti che evidenziano...
30
Jan
27-28 gennaio 2024 - Giampaolo Cancelli è Campione Italiano Assoluto Para-Archery Compound
Si sono svolti a Novara i Campionati Italiani Para Archery 2024. Edizione organizzata perfettamente dagli...
24
Dec
Auguri
Gli Arcieri Alpignano augurano a tutti Voi, Buone Feste #arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano...
16
Oct
15 ottobre 2023 - A Venaria, Tutti a podio ... (o quasi)
A Venaria in tutte le divisioni gli Arcieri Alpignano salgono a podio. Enzo Bove, migliora il personale...
10
Oct
7-8 ottobre 2023 - Coppa Italia Master - Ad un soffio dal podio
A Castenaso (BO), si è svolta la terza edizione della Coppa Italia Master, evento dedicato alle classi...
09
Oct
7 - 8 ottobre 2023 - Al Varian vince il Compound al femminile
Con la classica di Settimo Torinese, ospitati dagli Arcieri Varian, inizia anche per gli Arcieri Alpignano...