13 NOVEMBRE E' UN MERCOLEDI DA RANKING MODESTO ... MA SOLO NEL NOME
Una gara tranquilla, regolare e con pochi sussulti.
A Torino chiude la prima parte con 228 punti per poi calare di otto punti nella seconda. Modesto Vigo chiude la gara degli Arcieri della Mole in sesta posizione con 448 punti. Finita la gara, saluta compagni di piazzola e di squadra, si allontana senza aggiungere alcun commento nella prestazione di gara.
In realtà Modesto sigla la sua seconda migliore prestazione stagionale, salendo nella ranking dei Master Arco Nudo di ben 57 posizioni, occupando la posizione numero 342 in classifica nazionale della difficilissima classe degli AN MM.
Durante la gara di Torino si nono evidenziati due arcieri del Gruppo Giovanile Arca, Marco Tosco nei Ragazzi Olimpico, alla sua quarta gara in questa divisione fissa il suo nuovo record personale a quota 493 punti. Il punteggio ottenuto sommato con i 463 punti ottenuti la scorsa settimana, lo piazzano in 76esima posizione nella ranking nazionale ma con margini notevoli di miglioramento. Nel giro di due mesi scarsi, “Camola” guadagna più di 120 punti in gara e sicuramente nelle prossime settimane verrà nuovamente citato in questa rubrica del mercoledì con altri miglioramenti; Stesso argomento per Giorgio Murgia che migliora il personale nel Compound Allievi Maschile a 542 punti e salendo alla posizione 25 nella classifica di classe con il punteggio di 1071 punti, a cinquanta punti dal dodicesimo (ultimo qualificato).
Ottima la prestazione della Squadra Compound Senior Maschile che vediamo iniziare la risalita in ranking per la qualifica a Rimini 2020. A Torino, Antonio Tosco, Mauro Quintano e Mario Frassati arrivano secondi in gara ma migliorano di 14 posizioni nella speciale classifica a squadre. Rimane ancora distante l’ottava posizione utile per qualificarsi ai Campionati Italiani ma l’attuale ventiquattresima posizione è a solo 50 punti dal raggiungimento dall’obiettivo;
Mario Frassati, oltre ad avere contribuito al punteggio di squadra, migliora di 5 posizioni la sua posizione individuale collocandosi al gradino nr.125 nei COMM (con 19 punti in più, raggiungerebbe in trentasettesima posizione Flavio Ternavasio)
Torna come prima tra le escluse Patrizia Cavallini nell’OLMF, grazie alla gara di Torino guadagna due posizioni e si colloca in diciannovesima posizione. I 536 punti realizzati alla Mole, migliorano il suo personale stagionale; Fissa il nuovo stagionale anche Andrea Murgia nell’OLSM con 494 punti e migliora la sua posizione in ranking di due gradini. Questa settimana è il 436° in classifica, mentre entra nella stessa ranking l’esordiente Giovanni Ricciardi che inizia la sua cavalcata nella risalita della classifica dalla 482esima posizione.
VERSO RIMINI 2020
CAMPIONATI ITALIANI INDOOR