RECORD PERSONALE SUPERIORE QUOTA 500 E SALITA DI 19 POSIZIONI IN CLASSIFICA NAZIONALE.
PER EDOARDO FELICIELLO E' UN MERCOLEDI' DA RANKING
Dopo la quarta gara effettuata con l’arco olimpico alla distanza dei 18 metri è riuscito a superare il muro dei cinquecento, fissando il suo record personale a 508 punti. Migliora il suo punteggio in classifica nazionale di ben 34 punti, salendo di diciannove posizioni nella ranking; Ancora molto distante la sua 123esima posizione per pensare ai Campionati Italiani, ma è un buon inizio.
Nell’ OLJM Simone Marcaccini migliora il punteggio da Ranking portandolo a 1034 punti, dieci in più rispetto a sette giorni fa, salendo in settantasettesima posizione.
Giornata positiva anche per Andrea Barbieri nel ANSM, dove la gara di Pino riscatta la deludente prestazione avuta sette giorni prima ad Alessandria; Sale di 3 posizioni in ranking.
Passando al Compound, nella classe senior, Andrea Modolo pur migliorando il suo personale, portandolo a 533 punti e migliorando conseguentemente il punteggio da classifica (1048 pt), si vede inesorabilmente in discesa nella ranking nazionale, scivolando al 285° posto di classe
A fine della scorsa settimana è stata pubblicata la circolare federale nr. 81 che come oggetto descrive i criteri di qualifica per Rimini 2020. Molte novità per alcune classi di tutte le divisioni con l’aggiunta di posti disponibili per partecipare ai Campionati Italiani Indoor ma con una asticella sui punteggi minimi di qualifica decisamente più alta e realistica rispetto alla qualità dei punteggi ottenuti a livello nazionale. Nel sunto delle posizioni in classifica divise per divisioni, abbiamo evidenziato di blu i valori modificati rispetto alla circolare di qualifica emessa nel 2018. ( vedi circolare 81/2019 all’indirizzo: http://www.fitarco-italia.org/circolari/201981CriteriCIIndoor2020.pdf ).
Grazie a quanto segnato nella circolare, si avvantaggiano e si portano in Borderline per entrare nel gruppo dei possibili qualificati, Flavio Ternavasio nel COMM (posizione nr.30 su 28 disponibili) a soli 3 punti dal ventottesimo e Patrizia Cavallini nel OLMF (posizione 20 su 18 disponibili) a cinque punti dalla possibile qualifica per Rimini 2020.
VERSO RIMINI 2020
CAMPIONATI ITALIANI INDOOR