FINE SETTIMANA DA PODIO - Annina, Davide, Mattia, Edo e Simone migliorano il proprio personale
A Venaria gli Arcieri Alpignano, salgono sul podio in tutte le divisioni e con un gruppo giovanile in continua crescita.
A Pozzolo Formigano, Simone Dezani è primo a soli sette punti dal record italiano
Spettacolare fine settimana per i colori dell’Alpignano nell’Indoor organizzato dal Sentiero Selvaggio di Venaria. Molti podi, alcuni miglioramenti di record personali e sopratutto un gruppo giovanile in costante crescita.
OLIMPICO
Nei Senior maschile ottima prestazione di Mattia Monfredo, conclude la gara in terza posizione con 538 punti; Una prima parte di gara dominata, primo con 272 punti, con un calo nella seconda che però non compromette l’ottimo risultato. Davanti a Mattia troviamo Stefano Casaroli del Volpiano e il nostro portacolori Andrea “Gladiatore” Coviello vincitore nella classe con 544 punti.
Prima gara per Giovanni Ricciardi. Dopo l’intenso allenamento delle ultime settimane, un po’ per scherzo e un po’ per curiosità. “Riko” ha iniziato la sua carriera agonistica piazzandosi decimo nei senior con un onorevole punteggio fissato a 454 punti; Dieci punti in più del suo istruttore Andrea Murgia che chiude la gara in undicesima posizione.
Grazie ai punteggi di Andrea Coviello, Mattia Monfredo e Giovanni Ricciardi, l’Arc.A. sale sul podio più alto nella classifica a squadre di classe; Nei senior femminile, la costante Patrizia Cavallini con i parziali fissati sui 267 e 266 punti, chiude in seconda posizione dietro alla Cinzia Ruatta del Sentiero.
I master maschili conquistano un pregiato terzo posto di squadra, grazie al punteggio di Franco Paciello, settimo a conclusione della gara di classe con 503 punti, Gianni De Blasi, dodicesimo (482 pt) e Fabrizio Lembo, tredicesimo ad un punto da Gianni; Da segnalare la diciottesima posizione di Mario Sturnia con 440 punti
Davide Morra negli allievi maschile, chiude la gara in sesta posizione a 517 punti; Supera per la prima volta quota 500 e polverizza il suo personale alzando l’asticella di ben trentuno punti; In decima posizione Simone Marcaccini continua il suo avvicinamento ai punti che valgono. Per ora si ferma a 495 punti ma nella stagione appena iniziata, avremo più volte da citare le prodezze del nostro arciere; Edoardo Feliciello è undicesimo con 478 punti. Anche per lui è un miglioramento nel personale OL.
La somma dei loro punteggi, portano l’Arc.A a salire come terzi nella classifica a squadre negli Allievi maschile.
Una favolosa prima parte porta Martina Giovannini a salire sul podio in seconda posizione nelle allieve. 463 punti a chiusura della gara e finalmente un gradito ritorno del sorriso a conclusione della gara.
Nei ragazzi, Marco Tosco chiude in settima posizione con 417 punti. Sarà una delle ultime gare dove lo vedremo tirare in questa divisione; Infatti è da ormai alcune settimane che i suoi allenamenti si rivolgono principalmente sull’ arco nudo.
Nelle ragazze, Anna Modolo, domina la gara. Distacca di ventisei punti Kaede Marsili (Varian) e chiude la gara in prima posizione con 548 fantastici punti. Un consolidamento della seconda posizione nella ranking nazionale e l’ennesimo miglioramento del proprio personale.
COMPOUND
Nei master la differenza di punti tra i concorrenti è minima. Per Antonio Tosco una non eccezionale seconda parte porta il “Pres” a concludere la gara come secondo con 570 punti a soli tre da Silvio Schiari, vincitore di classe. Per Mauro Quintano il punto in meno da Antonio è terza posizione. Stessa sorte per Flavio Ternavasio che si deve accontentare della quarta posizione ad uno solo punto da Mauro; Mario Frassati è poco distante, conclude sesto con 557 punti, perdendo la quinta posizione per un “dieci” in meno fatto rispetto a Giancarlo Italiano (Sentiero); Per i Master è primo posto di squadra
Negli Junior maschile, vince Pietro Tosco (516 pt), mentre negli allievi Giorgio Murgia consolida il punteggio già ottenuto la settimana scorsa ad Asti e vince nella classe d’appartenenza con 529 punti
ARCO NUDO
Certamente una giornata no per la squadra senior maschile. Il migliore è stato Luca Vittone che conclude la gara ottavo con 450 punti; Modesto Vigo e Stefano Murgia crollano nella seconda parte chiudendo in quindicesima e sedicesima posizione di classe; Per il terzetto, unica soddisfazione è il podio conquistato, salendo sul gradino più basso dietro al Conte Rosso ed al Sentiero.
Meglio è andata al trio Junior femminile, vincitrici sia nella classifica a squadre che in quella individuale. La migliore è stata Laura Saggiorato, prima con 440 punti, seguita da Alessandra Perino (359 punti) e Francesca Guarini con 332 punti.
Conferma dell’ottima forma anche da parte di Gabriele Arcella, conclude in prima posizione con 474 punti egli Allievi maschile.
Per i “maschietti” la gara di Venaria è stata importante per accumulare punteggio per la classifica di qualifica ai Campionati Italiani di Società.
Sommando i punteggi di Andrea Coviello (OL), Antonio Tosco (CO) e Gabriele Arcella (AN), migliori dei nostri portacolori in ogni singola divisione, si sono totalizzati 1588 punti. Punteggio poco utile per raggiungere la sedicesima posizione (ultima valida per la qualifica).
A Pozzolo Formigaro, Simone Dezani, continua a vincere e sopratutto a macinare punti.
Con 579 punti, Vince negli allievi maschile, fissa il punteggio migliore di gara nella divisione OL, migliora il suo personale ed è ormai a soli sette punti dal Record Italiano di classe.
FOTO:
John Arcella (Venaria)
Stefano Murgia (Venaria)
Mariangela Dezani (Pozzolo Formigaro)