FINE SETTIMANA DA PODIO - Annina, Davide, Mattia, Edo e Simone migliorano il proprio personale

A Venaria gli Arcieri Alpignano, salgono sul podio in tutte le divisioni e con un gruppo giovanile in continua crescita.

A Pozzolo Formigano, Simone Dezani è primo a soli sette punti dal record italiano

Spettacolare fine settimana per i colori dell’Alpignano nell’Indoor organizzato dal Sentiero Selvaggio di Venaria. Molti podi, alcuni miglioramenti di record personali e sopratutto un gruppo giovanile in costante crescita.

OLIMPICO

Nei Senior maschile ottima prestazione di Mattia Monfredo, conclude la gara in terza posizione con 538 punti; Una prima parte di gara dominata, primo con 272 punti, con un calo nella seconda che però non compromette l’ottimo risultato. Davanti a Mattia troviamo Stefano Casaroli del Volpiano e il nostro portacolori Andrea “Gladiatore” Coviello vincitore nella classe con 544 punti.

Prima gara per Giovanni Ricciardi. Dopo l’intenso allenamento delle ultime settimane, un po’ per scherzo e un po’ per curiosità. “Riko” ha iniziato la sua carriera agonistica piazzandosi decimo nei senior con un onorevole punteggio fissato a 454 punti; Dieci punti in più del suo istruttore Andrea Murgia che chiude la gara in undicesima posizione.

Grazie ai punteggi di Andrea Coviello, Mattia Monfredo e Giovanni Ricciardi, l’Arc.A. sale sul podio più alto nella classifica a squadre di classe; Nei senior femminile, la costante Patrizia Cavallini con i parziali fissati sui 267 e 266 punti, chiude in seconda posizione dietro alla Cinzia Ruatta del Sentiero.

I master maschili conquistano un pregiato terzo posto di squadra, grazie al punteggio di Franco Paciello, settimo a conclusione della gara di classe con 503 punti, Gianni De Blasi, dodicesimo (482 pt) e Fabrizio Lembo, tredicesimo ad un punto da Gianni; Da segnalare la diciottesima posizione di Mario Sturnia con 440 punti

Davide Morra negli allievi maschile, chiude la gara in sesta posizione a 517 punti; Supera per la prima volta quota 500 e polverizza il suo personale alzando l’asticella di ben trentuno punti; In decima posizione Simone Marcaccini continua il suo avvicinamento ai punti che valgono. Per ora si ferma a 495 punti ma nella stagione appena iniziata, avremo più volte da citare le prodezze del nostro arciere; Edoardo Feliciello è undicesimo con 478 punti. Anche per lui è un miglioramento nel personale OL.

La somma dei loro punteggi, portano l’Arc.A a salire come terzi nella classifica a squadre negli Allievi maschile.

Una favolosa prima parte porta Martina Giovannini a salire sul podio in seconda posizione nelle allieve. 463 punti a chiusura della gara e finalmente un gradito ritorno del sorriso a conclusione della gara.

Nei ragazzi, Marco Tosco chiude in settima posizione con 417 punti. Sarà una delle ultime gare dove lo vedremo tirare in questa divisione; Infatti è da ormai alcune settimane che i suoi allenamenti si rivolgono principalmente sull’ arco nudo.

Nelle ragazze, Anna Modolo, domina la gara. Distacca di ventisei punti Kaede Marsili (Varian) e chiude la gara in prima posizione con 548 fantastici punti. Un consolidamento della seconda posizione nella ranking nazionale e l’ennesimo miglioramento del proprio personale.

COMPOUND

Nei master la differenza di punti tra i concorrenti è minima. Per Antonio Tosco una non eccezionale seconda parte porta il “Pres” a concludere la gara come secondo con 570 punti a soli tre da Silvio Schiari, vincitore di classe. Per Mauro Quintano il punto in meno da Antonio è terza posizione. Stessa sorte per Flavio Ternavasio che si deve accontentare della quarta posizione ad uno solo punto da Mauro; Mario Frassati è poco distante, conclude sesto con 557 punti, perdendo la quinta posizione per un “dieci” in meno fatto rispetto a Giancarlo Italiano (Sentiero); Per i Master è primo posto di squadra  

Negli Junior maschile, vince Pietro Tosco (516 pt), mentre negli allievi Giorgio Murgia consolida il punteggio già ottenuto la settimana scorsa ad Asti e vince nella classe d’appartenenza con 529 punti

ARCO NUDO

Certamente una giornata no per la squadra senior maschile. Il migliore è stato Luca Vittone che conclude la gara ottavo con 450 punti; Modesto Vigo e Stefano Murgia crollano nella seconda parte chiudendo in quindicesima e sedicesima posizione di classe; Per il terzetto, unica soddisfazione è il podio conquistato, salendo sul gradino più basso dietro al Conte Rosso ed al Sentiero.

Meglio è andata al trio Junior femminile, vincitrici sia nella classifica a squadre che in quella individuale. La migliore è stata Laura Saggiorato, prima con 440 punti, seguita da Alessandra Perino (359 punti) e Francesca Guarini con 332 punti.

Conferma dell’ottima forma anche da parte di Gabriele Arcella, conclude in prima posizione con 474 punti egli Allievi maschile.

Per i “maschietti” la gara di Venaria è stata importante per accumulare punteggio per la classifica di qualifica ai Campionati Italiani di Società.

Sommando i punteggi di Andrea Coviello (OL), Antonio Tosco (CO) e Gabriele Arcella (AN), migliori dei nostri portacolori in ogni singola divisione, si sono totalizzati 1588 punti. Punteggio poco utile per raggiungere la sedicesima posizione (ultima valida per la qualifica).

A Pozzolo Formigaro, Simone Dezani, continua a vincere e sopratutto a macinare punti.

Con 579 punti, Vince negli allievi maschile, fissa il punteggio migliore di gara nella divisione OL, migliora il suo personale ed è ormai a soli sette punti dal Record Italiano di classe.

FOTO:

photo

John Arcella (Venaria)

Stefano Murgia (Venaria)

Mariangela Dezani (Pozzolo Formigaro)

26
Apr
14 MAGGIO - TROFEO CONI 2022
Il Comitato Regionale assieme agli Arcieri Alpignano vi invitano alla fase regionale (unica) che decreterà...
20
Feb
European Indoor Championships - Lasko (Slovenia) 2022 - ORO PER DAVIDE MORRA
RIVIVI LE EMOZIONI DELLA FINALE CHE HA PORTATO DAVIDE MORRA ALL'ORO NEGLI "EUROPEAN INDOOR CHAMPIONSHIPS...
07
Jul
GABRIELE VINCE AI CAMPIONATI ITALIANI H&F
TITOLO ITALIANO NR. 59 PER GLI ARCIERI ALPIGNANO ORO DI CLASSE PER GABRIELE ARCELLA NELLO SPLENDIDO BOSCO...
14
Apr
FINE SETTIMANA DA RECORD ITALIANO PER IL COMPOUND SENIOR MASCHILE
GLI ARCIERI ALPIGNANO NELLA DIVISIONE ARCO NUDO CONQUISTANO DUE TITOLI ITALIANI - ORO PER DAVIDE MORRA...
16
Mar
A RIMINI 2021 CONQUISTATI I TITOLI ITALIANI NUMERO 57 e 58
GLI ARCIERI ALPIGNANO NELLA DIVISIONE ARCO NUDO CONQUISTANO DUE TITOLI ITALIANI - ORO PER DAVIDE MORRA...
26
Jan
CHE REGIONALI !!!!
DAVIDE MORRA, MARCO TOSCO, ISABELLA FERRUA E LA SQUADRA ARCO NUDO JM, PORTANO A CASA LA VITTORIA DEL...
23
Jan
AL VIA I CAMPIONATI REGIONALI INDOOR PIEMONTESI
Da quando è stato pubblicato l'invito ad oggi, sono stati in molti a chiederci il motivo di intitolare...
19
Jan
L’ARC.A. A GONFIE VELE NEL FINE SETTIMANA DI RIVOLI E VENARIA
Da quando è stato pubblicato l'invito ad oggi, sono stati in molti a chiederci il motivo di intitolare...
13
Jan
GLI ARCIERI ALPIGNANO ACCENDONO LA PRIMA LAMPADINA DEL 2021 PER LE GARE DI TIRO CON L'ARCO DEL PIEMONTE
Da quando è stato pubblicato l'invito ad oggi, sono stati in molti a chiederci il motivo di intitolare...
07
Jan
UN NOME, UN PERCHE' ...
Da quando è stato pubblicato l'invito ad oggi, sono stati in molti a chiederci il motivo di intitolare...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.