FINE SETTIMANA DA PODIO - Annina, Davide, Mattia, Edo e Simone migliorano il proprio personale

A Venaria gli Arcieri Alpignano, salgono sul podio in tutte le divisioni e con un gruppo giovanile in continua crescita.

A Pozzolo Formigano, Simone Dezani è primo a soli sette punti dal record italiano

Spettacolare fine settimana per i colori dell’Alpignano nell’Indoor organizzato dal Sentiero Selvaggio di Venaria. Molti podi, alcuni miglioramenti di record personali e sopratutto un gruppo giovanile in costante crescita.

OLIMPICO

Nei Senior maschile ottima prestazione di Mattia Monfredo, conclude la gara in terza posizione con 538 punti; Una prima parte di gara dominata, primo con 272 punti, con un calo nella seconda che però non compromette l’ottimo risultato. Davanti a Mattia troviamo Stefano Casaroli del Volpiano e il nostro portacolori Andrea “Gladiatore” Coviello vincitore nella classe con 544 punti.

Prima gara per Giovanni Ricciardi. Dopo l’intenso allenamento delle ultime settimane, un po’ per scherzo e un po’ per curiosità. “Riko” ha iniziato la sua carriera agonistica piazzandosi decimo nei senior con un onorevole punteggio fissato a 454 punti; Dieci punti in più del suo istruttore Andrea Murgia che chiude la gara in undicesima posizione.

Grazie ai punteggi di Andrea Coviello, Mattia Monfredo e Giovanni Ricciardi, l’Arc.A. sale sul podio più alto nella classifica a squadre di classe; Nei senior femminile, la costante Patrizia Cavallini con i parziali fissati sui 267 e 266 punti, chiude in seconda posizione dietro alla Cinzia Ruatta del Sentiero.

I master maschili conquistano un pregiato terzo posto di squadra, grazie al punteggio di Franco Paciello, settimo a conclusione della gara di classe con 503 punti, Gianni De Blasi, dodicesimo (482 pt) e Fabrizio Lembo, tredicesimo ad un punto da Gianni; Da segnalare la diciottesima posizione di Mario Sturnia con 440 punti

Davide Morra negli allievi maschile, chiude la gara in sesta posizione a 517 punti; Supera per la prima volta quota 500 e polverizza il suo personale alzando l’asticella di ben trentuno punti; In decima posizione Simone Marcaccini continua il suo avvicinamento ai punti che valgono. Per ora si ferma a 495 punti ma nella stagione appena iniziata, avremo più volte da citare le prodezze del nostro arciere; Edoardo Feliciello è undicesimo con 478 punti. Anche per lui è un miglioramento nel personale OL.

La somma dei loro punteggi, portano l’Arc.A a salire come terzi nella classifica a squadre negli Allievi maschile.

Una favolosa prima parte porta Martina Giovannini a salire sul podio in seconda posizione nelle allieve. 463 punti a chiusura della gara e finalmente un gradito ritorno del sorriso a conclusione della gara.

Nei ragazzi, Marco Tosco chiude in settima posizione con 417 punti. Sarà una delle ultime gare dove lo vedremo tirare in questa divisione; Infatti è da ormai alcune settimane che i suoi allenamenti si rivolgono principalmente sull’ arco nudo.

Nelle ragazze, Anna Modolo, domina la gara. Distacca di ventisei punti Kaede Marsili (Varian) e chiude la gara in prima posizione con 548 fantastici punti. Un consolidamento della seconda posizione nella ranking nazionale e l’ennesimo miglioramento del proprio personale.

COMPOUND

Nei master la differenza di punti tra i concorrenti è minima. Per Antonio Tosco una non eccezionale seconda parte porta il “Pres” a concludere la gara come secondo con 570 punti a soli tre da Silvio Schiari, vincitore di classe. Per Mauro Quintano il punto in meno da Antonio è terza posizione. Stessa sorte per Flavio Ternavasio che si deve accontentare della quarta posizione ad uno solo punto da Mauro; Mario Frassati è poco distante, conclude sesto con 557 punti, perdendo la quinta posizione per un “dieci” in meno fatto rispetto a Giancarlo Italiano (Sentiero); Per i Master è primo posto di squadra  

Negli Junior maschile, vince Pietro Tosco (516 pt), mentre negli allievi Giorgio Murgia consolida il punteggio già ottenuto la settimana scorsa ad Asti e vince nella classe d’appartenenza con 529 punti

ARCO NUDO

Certamente una giornata no per la squadra senior maschile. Il migliore è stato Luca Vittone che conclude la gara ottavo con 450 punti; Modesto Vigo e Stefano Murgia crollano nella seconda parte chiudendo in quindicesima e sedicesima posizione di classe; Per il terzetto, unica soddisfazione è il podio conquistato, salendo sul gradino più basso dietro al Conte Rosso ed al Sentiero.

Meglio è andata al trio Junior femminile, vincitrici sia nella classifica a squadre che in quella individuale. La migliore è stata Laura Saggiorato, prima con 440 punti, seguita da Alessandra Perino (359 punti) e Francesca Guarini con 332 punti.

Conferma dell’ottima forma anche da parte di Gabriele Arcella, conclude in prima posizione con 474 punti egli Allievi maschile.

Per i “maschietti” la gara di Venaria è stata importante per accumulare punteggio per la classifica di qualifica ai Campionati Italiani di Società.

Sommando i punteggi di Andrea Coviello (OL), Antonio Tosco (CO) e Gabriele Arcella (AN), migliori dei nostri portacolori in ogni singola divisione, si sono totalizzati 1588 punti. Punteggio poco utile per raggiungere la sedicesima posizione (ultima valida per la qualifica).

A Pozzolo Formigaro, Simone Dezani, continua a vincere e sopratutto a macinare punti.

Con 579 punti, Vince negli allievi maschile, fissa il punteggio migliore di gara nella divisione OL, migliora il suo personale ed è ormai a soli sette punti dal Record Italiano di classe.

FOTO:

photo

John Arcella (Venaria)

Stefano Murgia (Venaria)

Mariangela Dezani (Pozzolo Formigaro)

18
Mar
16-17 marzo 2024 - "Arcieri Alpignano sul Podio nella due giorni 3D di Rivoli"
Nel fine settimana illuminato dal sole, gli Arcieri delle Alpi hanno ospitato due emozionanti gare 3D....
04
Mar
2-3 marzo 2024 - Podi a Pino Torinese e Volpiano
Al 40° Trofeo “Città di Pino Torinese”, i riflettori erano tutti per gli Arcieri Alpignano...
26
Feb
24-25 Febbraio 2024 - Successi e Debutti per gli Arcieri Alpignano a Rosta e Rocca Canavese
Nel terzultimo incontro stagionale delle competizioni indoor in Piemonte, gli Arcieri del Gufo hanno...
16
Feb
15-18 Febbraio 2024 - Gli Arcieri Alpignano brillano nel Compound ai Campionati Italiani Indoor di Pordenone
Nel cuore del Friuli-Venezia Giulia, la seconda giornata dei Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco...
13
Feb
10-11 Febbraio 2024 - ARC.A spettacolare a Collegno
Gli Arcieri Alpignano hanno incantato alla gara di Collegno, con risultati eclatanti che evidenziano...
30
Jan
27-28 gennaio 2024 - Giampaolo Cancelli è Campione Italiano Assoluto Para-Archery Compound
Si sono svolti a Novara i Campionati Italiani Para Archery 2024. Edizione organizzata perfettamente dagli...
24
Dec
Auguri
Gli Arcieri Alpignano augurano a tutti Voi, Buone Feste #arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano...
16
Oct
15 ottobre 2023 - A Venaria, Tutti a podio ... (o quasi)
A Venaria in tutte le divisioni gli Arcieri Alpignano salgono a podio. Enzo Bove, migliora il personale...
10
Oct
7-8 ottobre 2023 - Coppa Italia Master - Ad un soffio dal podio
A Castenaso (BO), si è svolta la terza edizione della Coppa Italia Master, evento dedicato alle classi...
09
Oct
7 - 8 ottobre 2023 - Al Varian vince il Compound al femminile
Con la classica di Settimo Torinese, ospitati dagli Arcieri Varian, inizia anche per gli Arcieri Alpignano...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.