ORO
ARGENTO
per gli Allievi
dell'Arc.A.
Simone Dezani è Oro nell’indoor di Frabosa, Davide Morra conquista l’Argento e Giorgio Morra si deve accontentare del quarto posto di Classe a Carpignano Sesia
A distanza di sette giorni, dal ritiro per guasto tecnico nella gara di casa, torna più forte che mai, Simone Dezani. A Frabosa Sottana nell’indoor organizzato dal Gruppo Arcieri Monregalesi, domina nell’ Olimpico Allievi Maschile, vincendo con il punteggio di 572 punti. Per Simone è l’ennesimo ritocco in questa stagione per un suo personale; Migliora di dodici punti, cancellando il vecchio record fatto a marzo 2018 a Pino Torinese. Provvisoriamente si colloca in quinta posizione della Rankin nazionale riguardante la sua classe d’appartenenza.
Oggi la premiazione è stata commovente perché a Simone è stata consegnata anche la targa del memorial “Alessio Pellegrini” arciere mancato quest’anno a soli 32 anni
Ha commentato Mariangela, mamma di Simone, nel Whatsapp di trasmissione delle foto alla nostra redazione sul podio del figlio.
Contemporaneamente a Carpignano Sesia, un’ altro componente della squadra Olimpico Allievi Maschile, conclude la gara in seconda posizione.
Davide Morra, nella prima parte di gara è prima posizione a pari merito di punteggio ma con ori maggiori, su Michele Poletti degli Oscar (vincitore a gara conclusa), per poi trovare un affaticamento nelle ultime trenta frecce; Contiene i danni e conclude con 454 punti. E’ Argento per Davide e spunto per migliorarsi nelle prossime gare in programma nelle prossime settimane.
Nell’Arco Nudo Senior Maschile, Giorgio Morra, vince la medaglia di legno, piazzandosi in quarta posizione di classe. Una gara in salita con un parziale a conclusione della prima parte di 228 punti. Buona la seconda parte di gara (234 pt), utile per confermare la posizione e chiudere a 462 punti.
FOTO:
Mariangela Dezani – (Fabrosa Sottana)
Paola Martiello – (Carpignano Sesia)