9-12 marzo 2023 – CAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2023

Entusiasmante edizione dei Campionati Italiani Indoor per i colori degli Arcieri Alpignano.
Ottimo il medagliere dell’ARC.A. !!! Un argento e tre medaglie di bronzo.
La terza posizione conquistata dallo squadrone Compound Maschile, negli Assoluti è la conferma dell’ottimo lavoro eseguito dai nostri atleti nell’intera stagione indoor 2022/23.
Marco Galfione, Gianpaolo Cancelli e Pietro Greco riescono a superare nello scontro valido per i quarti di finale gli Arcieri Solese con un ottimo 232 a 228; Combattuta la semifinale nel derby torinese contro gli arcieri della Iuvenilia, dove i 231 punti non sono bastati per raggiungere la finale per l’oro.
Lo scontro per la medaglia di bronzo, vede i nostri portacolori contro il Decumanus Maximus.
Subito in vantaggio al primo set di due punti. Si bissa al secondo set con uno strepitoso “Perfect Score” (60 punti su 60 disponibili) e vantaggio che si porta a +4. Nulla può fare la squadra veneta che nel terzo e quarto set riesce a ridurre lo svantaggio di due punti ma deve arrendersi ai nostri compoundisti che si aggiudicano il BRONZO COMPOUND ASSOLUTI SQUADRE.

Argento nel COMPOUND MASTER MASCHILE con la squadra composta da Antonio Tosco, Mario Frassati e Gianpaolo Cancelli.
Dopo aver tirato complessivamente 180 frecce, nella fase di qualifica, per un solo punto, l’Arco Sport Roma, passa nei confronti dei nostri atleti che hanno dovuto accontentarsi del meritatissimo secondo posto nella classifica di classe.

Conferma nel settore giovanile con il terzo posto nel COMPOUND ALLIEVI MASCHILE per Marco Tosco.

Gianpaolo Cancelli, conquista le sua terza medaglia in questi Campionati Italiani Indoor, nel COMPOUND MASTER MASCHILE.
E’ terzo nella classifica di classe.
Per gli amanti delle statistiche, per Gianpaolo è la sesta medaglia conquistata nel 2023 nei C.I.
Oltre alle tre conquistate a Rimini, sono da ricordare l’oro a squadre e i due argenti individuali, ricevuti ai Campionati Italiani Para Archery di Faenza

Marco Galfione, nel COSM, si piazza al 16° posto ma per un solo punto non riesce ad entrare negli scontri diretti negli Assoluti Individuali Compound Maschile. Nella stessa classe Lorenzo Frassati conclude la sua avventura nel torneo individuale al 59° posto. La squadra composta da Marco Galfione, Lorenzo Frassati e Pietro Greco, concludono al quarto posto.
Anche a livello femminile nel COSF, Isabella Ferrua per un solo punto viene ad essere esclusa dagli scontri diretti negli Assoluti Compound Femminile Individuali. Conclude in diciassettesima posizione dopo aver effettuato una buona fase di qualifica e fissando il suo migliore risultato negli indoor  per il 2023.
Nel COMM, Mario Frassati è quarantunesimo di classe, mentre Flavio Ternavasio chiude al cinquantasettesimo posto.

Un posticino tra i “podi virtuali” è da dare al coraggiosissimo Edoardo Feliciello che dopo molti mesi di inattività si è trovato qualificato a questi Campionati Italiani. Nell’ARCO NUDO JUNIOR MASCHILE, ha affrontato la sua gara di classe concludendo al 25° posto in classifica. BRAVO EDO!!!!

#arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano #fitarcopiemonte #tuttalavitarcierialpignano
#fitarco #campionatiitaliani2023

Dai Social:

01001 ARC.A. - ARCIERI ALPIGNANO ASD

Associazione Sportiva Dilettantistica 

Via Collegno, 31

10098 ALPIGNANO – TO

Copyright 2019-24 – 01001 Arc.A. Arcieri Alpignano ASD – Webmaster: Stefano Murgia