15-18 Febbraio 2024 – Gli Arcieri Alpignano brillano nel Compound ai Campionati Italiani Indoor di Pordenone

👏

Nel cuore del Friuli-Venezia Giulia, la seconda giornata dei Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco ha riservato emozioni nella divisione Compound che ha visto gli arcieri dare il meglio in una gara di precisione e concentrazione. Tra i protagonisti di questa intensa giornata, gli Arcieri Alpignano hanno saputo distinguersi con prestazioni notevoli, confermando il loro impegno e la loro passione per questo sport.

L’evento, che ha avuto luogo a Pordenone, ha dedicato l’intera giornata di venerdì, alla divisione Compound, offrendo agli spettatori e agli appassionati momenti di alto livello sportivo. Gli Arcieri Alpignano, presenti con otto atleti suddivisi per le varie classi, hanno dimostrato ancora una volta il loro valore in campo.

Il momento clou per la squadra è arrivato dalla classe master maschile, dove Paolo Cancelli, Antonio Tosco e Mario Frassati hanno conquistato una meritoria medaglia d’argento. La loro performance, culminata dopo aver scoccato 180 frecce, si è conclusa con un totale di 1715 punti, sfiorando l’oro per soli quattro punti di distanza dai vincitori della Compagnia Formigine. Un risultato di rilievo che sottolinea l’alta competenza e l’impegno del trio alpignanese.

Nelle qualifiche, i riflettori si sono accesi anche su Marco Galfione e Pietro Greco, entrambi della categoria senior, che hanno chiuso la gara a pari merito al ventunesimo posto con 581 punti. Un punteggio che li ha posizionati a soli otto punti dalla zona podio, testimoniando il livello estremamente competitivo della manifestazione.

Un’attenzione speciale merita anche Marco Tosco, al suo esordio nella categoria juniores, che ha sorpreso tutti con un’eccellente quinta posizione di classe, totalizzando 579 punti. Un’ottima prima esperienza che promette bene per il futuro di questo giovane atleta.

Infine, nella fase Assoluta del Compound maschile, la squadra composta da Galfione, Greco e Marco Tosco si è qualificata per i quarti di finale. Nonostante un match combattutissimo contro la squadra degli Arcieri Decumanus Maximus, i nostri hanno dovuto cedere con un punteggio di 230 a 228, concludendo così la loro avventura in questa edizione dei campionati.

I PODI DELL'ARC.A.

🥈– Squadra CO MM – Cancelli, Tosco A, Frassati M

I PIAZZAMENTI:

5^ – Marco Tosco – CO JM

6^ – Squadra CO SM – Galfione, Greco, Frassati L

7^ – Squadra COM – Galfione, Greco, Tosco M

11^ – Paolo Cancelli – CO MM

21^ – Marco Galfione – CO SM

21^ – Pietro Greco – CO SM

44^ – Mario Frai – CO MM

59^ – Flavio Ternavasio – CO MM

63^ – Lorenzo Frassati – CO SM

PH by Fausto Ercoli

#arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano #fitarcopiemonte #tuttalavitarcierialpignano

IMMAGINI E COMMENTI DAI SOCIAL:

01001 ARC.A. - ARCIERI ALPIGNANO ASD

Associazione Sportiva Dilettantistica 

Via Collegno, 31

10098 ALPIGNANO – TO

Copyright 2019-24 – 01001 Arc.A. Arcieri Alpignano ASD – Webmaster: Stefano Murgia