7-8 ottobre 2023 – Coppa Italia Master – Ad un soffio dal podio

👏

A Castenaso (BO), si è svolta la terza edizione della Coppa Italia Master, evento dedicato alle classi Master disputato con la formula delle 72 frecce Targa.

Sulla linea di tiro, anche tre nostri arcieri a tentare la vittoria nelle proprie divisioni e fasce di età.

Il podio, non è arrivato ma per un soffio. Vediamo nel dettaglio la gara dei nostri portacolori.

Nella Divisione Arco Nudo MM 50-54 anni, Fulvio Toffoli conclude la fase di qualifica, dopo 72 frecce in quinta posizione con 582 punti. Il percorso di Fulvio prosegue qualificandosi alle fasi delle eliminatorie fino a raggiungere la finale a quattro. Per un soffio, Fulvio non sale a podio, concludendo la sua avventura nella Coppa Italia master in quarta posizione assoluta nella sua fascia d’età.

Sempre nella divisione Arco Nudo MM ma nella fascia d’età 55-59 anni, Beppe Luciano si ferma in ottava posizione, nelle qualifiche, con 559 punti e la certezza di passare il turno alla prima fase delle eliminatorie. Superata le prima fase eliminatoria per OneX, il percorso prosegue fino alla quarta ed ultima fase delle eliminatorie prima delle finali a quattro. Pur essendo a pari merito con il quarto classificato, Beppe è escluso dalla finale poichè nelle 12 frecce tirate nella quarta fase ha ottenuto una “x” in meno.

Nel CO MM 55-59 anni, Giampaolo Cancelli, per un solo punto sfiora il podio e conclude la qualifica in quarta posizione con 672 punti. Prima fase delle eliminatorie promettente per il nostro Nazionale Paraarchery, concludendo terzo e passaggio alla seconda fase delle eliminatorie e successivamente anche alla terza, dove però per un punto rimane fuori tra i qualificati della quarta fase.

#arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano #fitarcopiemonte #tuttalavitarcierialpignano

01001 ARC.A. - ARCIERI ALPIGNANO ASD

Associazione Sportiva Dilettantistica 

Via Collegno, 31

10098 ALPIGNANO – TO

Copyright 2019-24 – 01001 Arc.A. Arcieri Alpignano ASD – Webmaster: Stefano Murgia