27-28 gennaio 2024 – Giampaolo Cancelli è Campione Italiano Assoluto Para-Archery Compound

👏

Si sono svolti a Novara i Campionati Italiani Para Archery 2024. Edizione organizzata perfettamente dagli Arcieri Cameri con la presenza dei migliori atleti italiani delle classi Para-Archery.

A vestire la maglia degli Arcieri Alpignano, il nazionale Giampaolo Cancelli nella divisione Compound e il promettente Gangarossa Carmelo nella divisione Olimpico.
Ottimi i risultati ottenuti dai nostri atleti già nella fase di qualifica, con la vittoria del titolo di Campione Italiano di classe nei Compound Senior Maschile per Giampaolo e la nona posizione di Classe nell’Olimpico Maschile per Carmelo.

Nelle eliminatorie, Carmelo ha dovuto arrendersi negli ottavi di finale a Filippo Dolfi (Prima Compagnia Arcieri Città di Firenze Ugo di Toscana) con un combattutissimo scontro concluso a favore del toscano per 6 a 4 (29-27; 26-27; 27-29; 29-28; 25-28). Per Giampaolo, il percorso non ha trovato ostacoli superando agli ottavi Massimo Addio (Gruppo sportivo paralimpico Difesa), Lorenzo Schieda (ASD PHB Pol.Bergamasca Onlus) ai quarti e vincendo nelle semifinali contro Christian Seneca (APD Kosmos Rovereto).

In finale lo scontro più combattuto con il Campione del Mondo in carica, Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi). Finale dello scontro, 144 a 141 per Giampaolo e titolo di Campione Italiano Assoluto nel Compound Maschile Para-Archery.

Nell’albo d’oro degli Arcieri Alpignano si aggiungono ben due titoli italiani, raggiungendo quota nr. 63

I PODI DELL'ARC.A.

🥇– Assoluto – Gianpaolo Cancelli COM

🥇Gianpaolo Cancelli COSM

I PIAZZAMENTI:

8^ – Carmelo Gangarossa OLSM

11^ – Carmelo Gangarossa OLSM ASSOLUTO

PH by Fausto Ercoli

#arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano #fitarcopiemonte #tuttalavitarcierialpignano

IMMAGINI E COMMENTI DAI SOCIAL:

01001 ARC.A. - ARCIERI ALPIGNANO ASD

Associazione Sportiva Dilettantistica 

Via Collegno, 31

10098 ALPIGNANO – TO

Copyright 2019-24 – 01001 Arc.A. Arcieri Alpignano ASD – Webmaster: Stefano Murgia