FINE SETTIMANA DA RECORD ITALIANO PER IL COMPOUND SENIOR MASCHILE

Marco Galfione, Lorenzo Frassati e Umberto Storti, migliorano il Record Italiano nel Targa 36 frecce.

Molti i podi avuti nelle tre gare svolte tra Venaria e Torino per i nostri porta colori

Fine settimana coinvolto nel passaggio di due perturbazioni con tempo perturbato e temperature decisamente fresche. In programma nel fine settimana passato ben tre appuntamenti interregionali con l’apertura della stagione Targa a Venaria, ospitati dal Sentiero Selvaggio ed il 3D sulle colline Torinesi organizzato dal Langhe e Roero.

Sabato è stata la volta della prima gara di Venaria con il Targa 36 Frecce, gara sprint di qualifica, seguita dagli scontri diretti per stabilire la classifica assoluta per divisione e distanza.

La nuova composizione della squadra Compound Senior Maschile ha dominato per l’intera gara con Marco Galfione a conclusione della fase di qualifica, vincitore con 341 punti a soli 3 dal suo personale, Lorenzo Frassati, secondo con 337 pt e per la prima volta in gara con i nostri colori Umberto Storti, quarto con 319 punti e miglioramento del suo personale sulle trentasei frecce.

Le ottime frecce tirate dal nostro terzetto, portano al gradino più alto del podio l’Arc.A nel CO SM e soprattutto il Record Italiano nel Targa 36 frecce, migliorato di ben 119 punti rispetto al precedente ottenuto nell’agosto 2019 dagli Arcieri Club Lido e fissato a 997 punti.

Nel Compound Master Maschile è seconda e terza posizione nel podio, con Mario Frassati (329 pt) e Flavio Ternavasio (319 pt), completato dalla sesta posizione di Giancarlo Italiano che fissa il suo nuovo personale sulle 36 frecce a 313 punti; L’ottima prestazione del Neo DreamTeam non basta per vincere! Per soli quattro punti sono secondi, dietro alla ormai collaudata squadra del Clarascum.

Nella divisione Olimpico, il grande ritorno alle competizioni targa di Andrea Coviello. E’ quarto alla chiusura della fase di qualifica nei OL SM con un promettente 251 come punteggio finale. Un solo punto lo separa dal meritatissimo podio.

Bottino pieno negli scontri diretti Compound. Il podio è tutto Arcieri Alpignano! Vince Marco Galfione, seguito da Lorenzo e Mario Frassati.

Domenica, sempre nel campo del Sentiero Selvaggio, seconda gara targa. Di scena il 72 frecce, con la presenza di molti dei protagonisti del giorno prima con l’inserimento di altri componenti della team Alpignano. Nell’OL SM, Andrea Coviello parte subito con trentasei frecce interessanti chiudendo con dieci punti in più rispetto al giorno precedente, la seconda parte è meno performante ma certamente incoraggiante per il nostro “Guerriero”. Conclude undicesimo con 503 punti; Torna alle gare targa, Franco Paciello nell’OL MM. Spettacolare punteggio a conclusione della gara con un miglioramento del suo personale di 47 punti! Conclude in quarta posizione con 592 punti a soli otto dal podio.

Nel Compound, Emanuela Castagneri vince nelle MF con 637 punti, mentre Marco Tosco è vincente negli Allievi, migliorando sempre più il suo personale portandolo a 645 con un +78 rispetto a quanto aveva fatto a maggio 2019 nel regionale svolto nel nostro campo di Alpignano.

La prima posizione arriva anche per la squadra COMM, grazie alla somma dei punteggi di Giancarlo Italiano, secondo a livello individuale, con 665 punti, di Mario Frassati, terzo con 659 punti e di Flavio Ternavasio, quarto con 650 pt; Lo squadrone Master Maschile ha portato in settima posizione anche Alberto Mobiglia che chiude la sua gara con 596 punti.

A livello senior, buona prestazione di Isabella Ferrua, quarta con 564 punti nel femminile, mentre a pari classe ma nel maschile, la squadra conquista la seconda posizione con i 679 punti di Lorenzo Frassati, quarto do settantadue frecce, Marco Galfione, quinto, con 676 e Umberto Storti, nono con 646 punti.

Contemporaneamente alla gara domenicale di Venaria, in collina a Torino, si è svolto il primo 3D organizzato dal Langhe e Roero. Campo di gara piuttosto fangoso per colpa delle piogge notturne avute tra sabato e domenica ma percorso di gara ottimale. Buone notizie per l’Arco Nudo Under20 con la terza posizione di Gabriele Arcella e per la ottima settima posizione di Andrea Barbieri nell’AN Over20.

FOTO:

John Arcella

Alberto Mobiglia

Umberto Storti

Lorenzo Frassati

Matteo Fissore

IN EVIDENZA:

07
Jul
GABRIELE VINCE AI CAMPIONATI ITALIANI H&F
TITOLO ITALIANO NR. 59 PER GLI ARCIERI ALPIGNANO ORO DI CLASSE PER GABRIELE ARCELLA NELLO SPLENDIDO BOSCO...
14
Apr
FINE SETTIMANA DA RECORD ITALIANO PER IL COMPOUND SENIOR MASCHILE
GLI ARCIERI ALPIGNANO NELLA DIVISIONE ARCO NUDO CONQUISTANO DUE TITOLI ITALIANI - ORO PER DAVIDE MORRA...
16
Mar
A RIMINI 2021 CONQUISTATI I TITOLI ITALIANI NUMERO 57 e 58
GLI ARCIERI ALPIGNANO NELLA DIVISIONE ARCO NUDO CONQUISTANO DUE TITOLI ITALIANI - ORO PER DAVIDE MORRA...
26
Jan
CHE REGIONALI !!!!
DAVIDE MORRA, MARCO TOSCO, ISABELLA FERRUA E LA SQUADRA ARCO NUDO JM, PORTANO A CASA LA VITTORIA DEL...
23
Jan
AL VIA I CAMPIONATI REGIONALI INDOOR PIEMONTESI
Da quando è stato pubblicato l'invito ad oggi, sono stati in molti a chiederci il motivo di intitolare...
19
Jan
L’ARC.A. A GONFIE VELE NEL FINE SETTIMANA DI RIVOLI E VENARIA
Da quando è stato pubblicato l'invito ad oggi, sono stati in molti a chiederci il motivo di intitolare...
13
Jan
GLI ARCIERI ALPIGNANO ACCENDONO LA PRIMA LAMPADINA DEL 2021 PER LE GARE DI TIRO CON L'ARCO DEL PIEMONTE
Da quando è stato pubblicato l'invito ad oggi, sono stati in molti a chiederci il motivo di intitolare...
07
Jan
UN NOME, UN PERCHE' ...
Da quando è stato pubblicato l'invito ad oggi, sono stati in molti a chiederci il motivo di intitolare...
15
Dec
PALA ARC.A. DA RECORD
Due Record italiani migliorati in 48 ore Prima posizione nella ranking AN JM per la nostra squadra,...
05
Oct
DAVIDE VINCE AD ALESSANDRIA
Morra Family sul podio di Alessandria Andrea Barbieri resta nel gruppo nel 3D di Rivoli Due gare in programma...

Copyright 2019-21 – 01001 Arc.A. Arcieri Alpignano ASD – Webmaster: Stefano Murgia

Via Collegno, 31
10098 ALPIGNANO - TO