L’ARC.A. A GONFIE VELE NEL FINE SETTIMANA DI RIVOLI E VENARIA
DUE PRIMI E UN SECONDO POSTO NELLA GARA DI VENARIA
PER ISABELLA I 571 PUNTI OTTENUTI SONO SERVITI PER ENTRARE TRA LE POSSIBILI QUALIFICATE PER I PROSSIMI CAMPIONATI ITALIANI NEL COMPOUND SENIOR FEMMINILE
Fine settimana con doppio appuntamento arcieristico con la gara di Rosta, svolta nella giornata di sabato, dedicata all’olimpico e la due giorni di Venaria aperta a tutte le divisioni.
Nella gara di Rosta organizzata degli Arcieri delle Alpi, a tenere alta la bandiera dell’Arc.A. è stato Franco Paciello che per soli tre punti deve accontentarsi della quarta posizione nell’OL MM. Conclude con un ottimo 523, dopo aver accarezzato il podio a metà gara con il parziale fissato a 265 punti; Ventiquattro ore dopo Franco, a Venaria, si ferma in sesta posizione con un complessivo di 514 punti.
Sempre a Venaria, nella gara organizzata dal Sentiero Selvaggio, nell’OL SM, Andrea Fanchini alla sua terza gara ufficiale, fissa il suo nuovo personale a 419, migliorandosi di 47 punti rispetto al suo esordio di dicembre.
Nella divisione Compound è prima posizione per Isabella Ferrua nelle senior; 571 punti per essere prima e per salire nella ranking nazionale in diciottesima posizione, entrando tra le prime venti possibili qualificate per i Campionati Italiani di Rimini; Prima posizione nel CO AM per Marco Tosco, con 540 punti. Podio sfiorato nel CO SM con Andrea Modolo che conclude la gara quarto con 534 punti.
Nel Nudo un formidabile Davide Morra torna sopra cinquecento, concludendo la sua gara in seconda posizione con 515 punti a soli due dal suo personale fissato ad ottobre 2019 sempre a Venaria. Per papà Giorgio Morra la gara nell’AN MM si chiude in undicesima posizione mentre nei SM, Andrea Barbieri è nono con 387 punti.
Il prossimo fine settimana andrà a consegnare i primi titoli 2021; A Novara si svolgeranno i Campionati Regionali Indoor. Gli Arcieri Alpignano saranno presenti con dodici atleti a rappresentare tutte e tre le divisioni con buone possibilità di portare a casa alcuni titoli regionali di classe.
FOTO:
Giorgio Morra
Stefano Murgia