GLI ARCIERI ALPIGNANO ACCENDONO LA PRIMA LAMPADINA DEL 2021 PER LE GARE DI TIRO CON L’ARCO DEL PIEMONTE

L’indoor della Lampadina è stato il primo appuntamento arcieristico piemontese per il 2021 che ha visto sulla linea di tiro centoundici arcieri a rappresentare diciannove Società arcieristiche del Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia.

Per gli Arcieri Alpignano è stata la terza competizione indoor effettuata sotto il rigido protocollo Covid, confermandosi tra le società più attive in questo duro periodo. Lo staff ha dimostrato di aver recepito quanto raccolto dalle esperienze precedenti per offrire a tutti gli Atleti il massimo confort di gara attualmente possibile. 

 I nostri portacolori hanno coperto qualsiasi divisione portando interessanti risultati in prospettiva della ormai sempre più vicina data con i Campionati Italiani 2021 di Rimini

Da segnalare la buona prestazione di Marco Galfione che torna dopo dodici mesi ad effettuare una gara indoor nella divisione Olimpica; E’ terzo nei senior maschile con un ottimo punteggio fissato a 554 dopo aver scoccato 60 frecce; Nella stessa classe oltre a Marco, altri quattro arcieri dell’Arc.A. hanno trovato posto in classifica: Mattia Monfredo è settimo con 534 punti seguito in decima posizione da Franco Paciello (507 pt), Enzo Bove undicesimo con 495 pt e da Andrea Fanchini, alla sua seconda gara ufficiale, con 369 punti e tredicesima posizione in classifica di classe.

Grazie ai punteggi acquisiti da Marco, Mattia e Franco, Gli Arcieri Alpignano, salgono sul podio più alto nella classifica a squadre OL SM.

Nella stessa divisione è podio per Domenico Orlando nella classe Ragazzi. Conclude con 157 punti ed una onorevole terza posizione.

Nel Compound, è ancora Mario Frassati, il vero protagonista degli Arcieri Alpignano nei senior!!! Sfiora di pochi punti il suo personale e si piazza in seconda posizione con 571 punti; Nella stessa classe è stato esordio in Nerorossogiallo per Giancarlo Italiano; Conclude la sua gara con 553 punti e quarta posizione in classifica. Il terzetto CO SM si conferma primo in classifica a squadre grazie anche alla sesta posizione individuale di Andrea Modolo che conclude la sua gara con 533 punti.

Torna a vestire la maglia dell’Alpignano, Isabella Ferrua ed è subito prima posizione nelle COSF.

Per chiudere la divisione Compound, da segnalare l’ottima prestazione di Marco Tosco, vincitore negli allievi con 552 punti. Con questo risultato, migliora di sette punti il suo personale e si colloca in quattordicesima posizione nella ranking di classe.

Nell’Indoor della Lampadina, nella divisione Arco Nudo, i nostri porta colori hanno conquistato con onore la terza posizione di squadra nei senior grazie ai 476 punti di Giorgio Morra, nono in classifica individuale, a Modesto Vigo (12° con 459 punti) e a Franco Paciello che chiude tredicesimo con 442 punti.

E’ prima posizione anche per la squadra Arco Nudo Junior maschile che consolida il suo predominio regionale con Davide Morra, secondo nella classifica individuale con 479 punti, Gabriele Arcella (3° con 463 punti) ed Edoardo Feliciello che conclude la gara con 431 punti in quinta posizione.

Un ringraziamento speciale deve essere fatto a chi ci ha seguito nell’idea di dedicare una gara di tiro con l’arco alla lampadina ( https://arcierialpignano.it/wp/indoor-della-lampadina ). Grazie alla manualità dello staff della Gelateria Via Mazzini di Alpignano( https://www.gelateriaviamazzini.it ), abbiamo potuto offrire agli iscritti alla gara l’esclusivo biscotto dell’Arc.A.

FOTO:

Stefano Murgia

IN EVIDENZA:

03
Feb
01-02 febbraio 2025: "A Rosta l’ultima gara prima di Pordenone"
Ultimo fine settimana di gare in Piemonte prima che la grande carovana degli arcieri d’Italia si sposti...
27
Jan
25-26 gennaio 2025: "Per Gangarossa è Argento ai Campionati Italiani Indoor Para Archery"
Il Pala Igor di Novara è stato teatro del 38° Campionato Italiano Indoor Para Archery, il primo evento...
27
Jan
25-26 gennaio 2025: "L'Arc.A in evidenza tra Avigliana e Vercelli"
Un intenso fine settimana ha visto il Tiro con l’Arco protagonista in Piemonte, oltre ai Campionati Italiani...
20
Jan
18-19 gennaio 2025: "Arcieri Alpignano brillano tra Cuneo e Venaria"
L’ultimo fine settimana utile per conquistare un posto ai prossimi Campionati Italiani Indoor di Pordenone...
13
Jan
11-12 gennaio 2025: "Campionati Regionali Indoor 2025: Weekend di Emozioni e Successi a Cantalupa"
Il Palazzetto dello Sport di Cantalupa è stato il cuore pulsante del tiro con l’arco piemontese, accogliendo...
06
Jan
5 gennaio 2025: "Trofeo della Befana: grande avvio del 2025"
La palestra comunale di Priocca ha ospitato l’ottava edizione del “Trofeo della Befana”, evento organizzato...
30
Dec
29 dicembre 2024: "Archi, frecce e passione: Alpignano chiude il 2024 a Fossano"
L’anno si conclude per gli Arcieri Alpignano con l’entusiasmante gara indoor a 18 metri, organizzata...
25
Dec
Buone Feste dagli Arcieri Alpignano!
Un altro anno si avvicina alla sua conclusione, e insieme vogliamo ringraziarvi per aver condiviso con...
16
Dec
14-15 dicembre 2024: "Indoor di Natale: Festa e Vittorie - A Montichiari, Paolo vince nel Compound"
Il penultimo appuntamento dell’anno per il tiro con l’arco piemontese si è svolto nella palestra...
09
Dec
7-8 dicembre 2024: "Arc.A. in gara a Rosta, Cameri e Faenza. Enzo, Marco e Beppe Stellari!"
Lo scorso fine settimana ha visto gli Arcieri Alpignano protagonisti in tre competizioni di tiro con...