GLI INCONTRI DELL’ARC.A.
SETTIMANA INTENSA DAGLI ARCIERI ALPIGNANO CON TRE INCONTRI TEORICO-PRATICI DEDICATI ALLA SCELTA DELLE FRECCE, AL PROTOCOLLO COVID INDOOR E L'ULTIMO APPUNTAMENTO CON GLI ESERCIZI PER OTTIMIZZARE L'EQUILIBRIO STATICO
Proseguono gli incontri sul campo degli Arceri Alpignano per l’approfondimento di interessanti argomenti sia teorici-pratici che regolamentari sul tiro con l’arco.
In questa settimana si è parlato con Mauro Quintano, nell’ambito del suo programma sulla messa a punto, di frecce e su come diventa importante scegliere aste, alette e le punte per migliorare la propria messa a punto;
A livello regolamentare, con Stefano Murgia, un incontro interamente dedicato alle circolari 44 e 55 che vanno a regolamentare il comportamento in gara ed in allenamento seguendo il Protocollo Covid.
Per Luigi Marcaccini è stato l’ultimo appuntamento dedicato al primo gruppo d’incontri d’approfondimento sui fondamentali del tiro con l’arco. Molti gli esercizi proposti per migliorare l’equilibrio statico.
Suddivisi nei vari incontri è stata interessante la presenza di circa una quarantina di soci che hanno interagito con i promotori sulle argomentazioni trattate.
Gli incontri dell’Arc.A. proseguiranno la prossima settimana con altri due appuntamenti.