RECORD ITALIANO PER MARIO
MARIO FRASSATI FISSA IL RECORD ITALIANO NEL COMPOUND MASTER A 1313 PUNTI
La carovana del Tiro con l’arco approda in terre rivolesi per la due giorni sul campo dei cugini degli Arcieri delle Alpi; L’appuntamento con l’esordio nelle tipologie di gare è stato fissato per domenica con la nuova formula del doppio 72 frecce; Sulla linea di tiro di domenica era presente gran parte nazionale italiana della divisione olimpica con parecchi innesti nelle altre due divisioni.
Fine settimana è iniziato con il classico settantadue frecce di sabato, purtroppo segnato, dalle avverse condizioni atmosferiche. Un forte vento ed una temperatura tipicamente d’autunno inoltrato ha messo a dura prova gli arcieri con punteggi sicuramente al di sotto delle medie personali. Per l’Arc.A. da segnalare la settima posizione per l’esordio stagionale di Franco Paciello nell’OLMM con la settima posizione con 509 punti realizzati e la quinta posizione di Marco Galfione nei Senior Compound con 641 punti.
Nel 72+72 frecce di domenica, con assenza di vento me con temperature rigide, ha visto i nostri porta colori conquistare, grazie a Mario Frassati, salire su gradino più alto dei Compound Master con 1313 punti, fissando il Record Italiano di classe. Gara in costante crescita, con una quarta parte di gara “stellare” con il parziale che si fissa a 339 punti su 360 disponibili. Podio anche per Marco Galfione nel CO SM che soffre nelle prime due parti di gara ma che poi presenta tutte le sue abilità arcieristiche, fino a fissare il migliore parziale nella quarta parte di gara; A fine competizione è terzo!
Nell’OL MM, Franco Paciello, macina punti e rimante “nel gruppo” per tre quarti della gara, per poi avere una flessione nelle ultime trentasei frecce. Conquista la settima posizione con 1129 punti.
Nella competizione di domenica da segnalare anche la presenza del nostro Giudice di Gara, Stefano Murgia, nella terna arbitrale.
FOTO:
Stefano Murgia