Ultimo fine settimana del 2019 sul campo degli Arcieri Alpignano per l’interregionale “Indoor di Dicembre”; La due giorni ha visto sulla linea di tiro centoventi arcieri della Liguria, Valle d’Aosta e del Piemonte. Buone le prestazioni dei nostri portacolori giunti, quasi per tutti, a conclusione della fase di gare per questo 2019. 

Ottima prestazione per Mattia Monfredo nel OLSM. Si piazza in quinta posizione con 542 punti a soli dieci punti dal podio, occupato nel gradino più alto da Gianmaria Losi (Arcieri Cinque Stelle) seguito da Claudio Dalmasso (Alpi) e da Saber Ben Fekih Ali (Arcieri Cinque Stelle). In settima posizione con 524 punti, un non brillante Andrea Coviello seguito in dodicesima posizione da Giovanni Ricciardi (475 pt) e da Fabrizio Lembo, tredicesimo con 466 punti.  Per la Squadra OLSM è comunque podio! Secondi con 1541 punti, dietro soltanto ai liguri degli Arcieri Cinque Stelle veri dominatori della gara.

 

PODIO OLSM INDIVIDUALE
PREMIAZIONE SQUADRA OLSM

Gara solitaria nelle OLSF per Annalisa Giancipoli (Alpi) che conclude a 414 punti. Continuando nella divisione OL ma passando i master, la vittoria di classe è per Maurizio Marsotto (Varian) con 550 punti, seguito da Paolo Gastaldi a Angelo Bottero ambe due del Fossano. Nel femminile Anna Botto (Alpi) con 557 punti vince di distacco sulla valdostana Bruna Rey (Gran Paradis) e sulla compagna di squadra Monica Bacchiegga.

WhatsApp Image 2019-12-17 at 00.08.14
Anna Botto, vincitrice OLMF

Nella classe Junior maschile, Andrea Camilleri (Varian) è primo seguito da Manuel Scalerandi e Marco Cellerino (Alpi). Al femminile a pari classe il podio è tutto targato Sentiero Selvaggio con Nicole Degani voncitrice su Marika Caruso e Isabella Oliva.

Per ritrovare atleti Arc.A. bisogna scendere negli Allievi Maschile, dove un promettente 525 porta Simone Marcaccini a ritrovare la strada del podio, concludendo la gara in terza posizione; Sesta posizione per Davide Morra (499 pt) e ottava per Marco Tosco (481 pt). Per gli Allievi dell’Arca è seconda posizione di squadra a pari punti dai vincitori delle Alpi ma con quattro dieci in meno.

Podio OLAM Squadre

Francesca Vassarotti (Astarco) vince nell OLAF con 514 punti seguita con 473 punti da Maria Letizia Nuvoli e Gretha Gallucci dell’ Ar.Co.

OLAF individuale

Anna Modolo, continua a vincere nelle OLRF. Costante andamento tra le due parti di gara con una minima flessione nel parziale nella seconda parte. Sono 528 punti a conclusione delle 60 frecce con Emma De Vita (Alpi), seconda classificata a 479 punti ed Eleonora Bonaffini (Varian) terza a quasi cento punti di distacco dalla nostra Annina!

Alessandro ed Elisa Tallarico (Varian) chiudono la divisione olimpico nella classe Giovanissimi.

Per gli Arcieri Alpignano cambia la musica nel Compound con ottimi risultati sia a livello maschile che femminile. Marco Galfione, attualmente del Chisone ma in fase di trasferimento verso gli Arcieri Alpignano, vince nei Senior Maschile con 577 punti, seguito dal nazionale para Matteo Bonacina (Alpi) e da Odino Martignoni (Collegno); Nel femminile ritorna a gareggiare Eleonora Tani e conferma la crescita di preparazione per Rimini 2020 con una incoraggiante terza posizione. Davanti a lei solo Katia D’Agostino e Chiara Marinetto (Alpi).

podio OLRF
podio COMM Squadre

Nei Master Maschile, Flavio Ternavasio guida il drem team, vincendo di classe con 573 punti, seguito da Silvio Schiari (Collegno) e dal non in forma Antonio Tosco. Quarto è Mauro Quintano, seguito in sesta posizione da Mario Frassati e dal neo inserimento in squadra dal primo gennaio Alberto Mobiglia (attualmente Sentiero), nono di classe.

I Master vincono la classifica a squadre, davanti agli Arcieri delle Alpi.

Anche nelle master femminile, la vittoria è per una atleta che dal primo gennaio vestirà i colori dell’Alpignano. Si Parla di Emanuela Castagneri (attualmente Sentiero Selvaggio) vincitrice di classe con 562 punti e davanti ad Anna Bimbi (Clarascum).

Argento per Pietro Tosco negli Junior con 485 punti, dietro a Riccardo Bergesio (Falchi Bra) vincitore di classe con 558 pt.

Podio COMF individuale

Nel Nudo Senior maschile, ottima prestazione per Modesto Vigo con 459 punti conclude in sesta posizione di classe, seguito dal ritrovato Claudio Zambarbieri , nono, Giorgio Morra (decimo) e da John Arcella (quattordicesimo). I Master arrivano terzi di squadra dietro agli Arcieri del Gufo e del Sentiero Selvaggio. Doppia gara per Eleonora Tani, torna in gara con l’arco nudo dopo aver fatto la gara con il Compound portandosi a casa una seconda posizione nelle ANSF. 

Arcella Gabriele nei ANAM ed Edoardo Feliciello nei ANRM, vincono. Per Edoardo è un gradito ritorno all’arco nudo, dopo alcuni mesi passati a gareggiare come OL.terzi

FOTO:

Mattia Monfredo

Alex Feliciello

Gianni Giovannini

Annalisa Maiorano

IN EVIDENZA:

15
Apr
13-14 Aprile 2024: Un Weekend di Successi ed Esordi tra Settimo Torinese, Collegno e Milano"
Questo fine settimana è stato davvero elettrizzante per gli Arcieri Alpignano, con una serie di eventi...
08
Apr
7 aprile 2024 - "Torino e Ostellato le tappe di gara per gli Arcieri Alpignano"
Gli Arcieri Alpignano a Torino hanno dimostrato la loro polivalenza, competendo in tutte e tre le divisioni...
31
Mar
Buona Pasqua dagli Arcieri Alpignano
🐣🏹 Buona Pasqua a tutti gli Arcieri! Che le vostre frecce colpiscano sempre il bersaglio dei vostri desideri,...
25
Mar
23 marzo 2024 - "A Rivoli, la prima stagionale dei Tiri di Campagna in Piemonte: Andrea Barbieri sfiora il podio"
Gli  Arcieri delle Alpi hanno ospitato la competizione che ha segnato l’inizio ufficiale della...
18
Mar
16-17 marzo 2024 - "Arcieri Alpignano sul Podio nella due giorni 3D di Rivoli"
Nel fine settimana illuminato dal sole, gli Arcieri delle Alpi hanno ospitato due emozionanti gare 3D....
04
Mar
2-3 marzo 2024 - Podi a Pino Torinese e Volpiano
Al 40° Trofeo “Città di Pino Torinese”, i riflettori erano tutti per gli Arcieri Alpignano...
26
Feb
24-25 Febbraio 2024 - Successi e Debutti per gli Arcieri Alpignano a Rosta e Rocca Canavese
Nel terzultimo incontro stagionale delle competizioni indoor in Piemonte, gli Arcieri del Gufo hanno...
16
Feb
15-18 Febbraio 2024 - Gli Arcieri Alpignano brillano nel Compound ai Campionati Italiani Indoor di Pordenone
Nel cuore del Friuli-Venezia Giulia, la seconda giornata dei Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco...
13
Feb
10-11 Febbraio 2024 - ARC.A spettacolare a Collegno
Gli Arcieri Alpignano hanno incantato alla gara di Collegno, con risultati eclatanti che evidenziano...
30
Jan
27-28 gennaio 2024 - Giampaolo Cancelli è Campione Italiano Assoluto Para-Archery Compound
Si sono svolti a Novara i Campionati Italiani Para Archery 2024. Edizione organizzata perfettamente dagli...