3 Gare e 4 Podi per gli Arcieri Alpignano
Fine settimana intenso di appuntamenti. Tre gare in programma dove i nostri portacolori sono riusciti a conquistare quattro podi
Fine settimana intenso di appuntamenti in Piemonte con il Tiro con l’arco. Ben tre gare di calendario tra Torino, Cherasco ed Alessandria. Pochi i nostri atleti in gara ma tano basta per conquistare podi. Vediamo nel dettaglio quanto accaduto in questo fine settimana piemontese.
Torino (Iuvenilia) – Giovanile – 19/10/19
In gara molti volti conosciuti piemontesi ma anche alcuni atleti in rappresentanza di società sparse per l’Italia dal valore atletico importante per il futuro del tiro con l’arco nazionale. Per gli Arcieri Alpignano il solito Simone Dezani ha partecipato nella classe Olimpico Allievi Maschile. 572 punti non sono bastati per vincere e Simone si è dovuto accontentare della seconda posizione dietro a Matteo Balsamo (ASD ARCIERI DI ARTEMIDE) che fissa 590 punti la vittoria di gara ed il possibile nuovo Record Italiano di classe
Cherasco (Clarascum)
19-20/10/19
Nemmeno ventiquattro ore dopo, sempre Simone Dezani si presenta sulla linea di tiro nell’ultimo turno della domenica a Cherasco sempre nella classe Olimpico Allievi Maschile. Rispetto a sabato, vince concludendo dopo 60 frecce con il punteggio di 575 punti. Una sola freccia esce dall’area gialla della targa confermando l’ottimo stato del momento.
Chi non è mai uscito dal giallo è stato Flavio Ternavasio, che conquista l’oro nel Compound Master Maschile. Finisce la gara a 576 punti, migliorando il suo personale stagionale fisso dal febbraio di quest’anno a 568 punti. Nove punti in più utilissimi per guadagnare qualche posizione nella Ranking nazionale di classe. Sarà certamente argomento per la “prima” della rubrica “Mecoledì da Ranking” che sarà on line su questo sito il 23 ottobre.
Si deve accontentare della quarta posizione Giorgio Morra che nell’Arco Nudo Seniores Maschile finisce la gara con un buon 472. Ottimo risultato in prospettiva ranking è momento ritrovato per un sereno tiro che mancava da circa un anno.
La somma dei punti di Simone, Flavio e Giorgio ha dato all’Arc.A. 1623 punti, utili per fissare un punteggio interessante (ma ancora troppo basso, ndr) in prospettiva di qualifica ai Campionati Italiani di Società.
Alessandria (Arcieri della Citta della Paglia) – 20/10/19
Nel Master Arco Nudo, l’unico atleta presente in gara per gli Arcieri Alpignano, è stato Andrea Barbieri.
Una gara tutta in salita con le prime trenta frecce che davano come totale un “minimo storico” di 184 punti. Certamente migliore la seconda parte che ha portato il nostro beniamino a realizzare 227 punti e salire sul secondo gradino con il punteggio finale di 411 punti.
FOTO:
Torino: Mariangela Dezani
Cherasco: Flavio Ternavasio
Cherasco: Giorgio Morra
Alessandria: Stefano Vassarotti (Astarco)