Ultimo 36 frecce piemontese stagionale sul campo dell'Arc.A.
Molti podi per gli Arcieri Alpignano. Anna Modolo "disintegra" il proprio record personale nell'Olimpico Ragazzi Femminile
Giornata all’insegna del bel sole, assenza di aria e temperatura perfetta per la prima gara organizzata dagli Arcieri Alpignano per questo ultimo fine settimana d’agosto.
47 arcieri in rappresentanza di 14 Società Piemontesi, Lombarde, Venete e Laziali si sono dati appuntamento all’ultimo 36 frecce piemontese. Molti degli arcieri iscritti hanno utilizzato questo appuntamento per gli ultimi accorgimenti prima di affrontare gli ormai imminenti appuntamenti con Firenze con i Campionati Italiani Targa Para Archery e con Lignano Sabbiadoro con i Campionati Italiani Targa.
I padroni di casa si sono presentati in quattordici, con risultati soddisfacenti per tutti portandosi più volte a salire sui vari podi di divisione e classe.
Nell’Arco Olimpico Senior Femminile, Patrizia Cavallini alla sua prima presenza come senior nei 36 frecce a 70 metri, vince con 288 punti.
Nella stessa divisione ma nei Master Maschile, Gianni De Blasi è in ottima forma! Conclude la fase di qualifica in seconda posizione di classe con 280 punti, senza però raggiungere i quarti di finale assoluti per la distanza dei 60 metri; nella stessa classe Franco Paciello è quinto (267 punti) e Fabrizio Lembo chiude il terzetto dell’Arc.A. in nona posizione (241 punti); Per loro è Primo posto di squadra di classe
Prove tecniche di preparazione ai Campionati Italiani Targa per Simone Dezani. E’ terzo a conclusione della fase di qualifica nella classe OL Allievi, si qualifica per le eliminatorie, supera ai quarti di finale con un secco 6-0 Francesco Zaghis (Arcieri dei Franchi) e nelle semifinali con un doppio spareggio Andrea Cammilleri (Arcieri Varian), ma arrende in finale per l’oro dopo un combattutissimo 6-4 a Matteo Borsani (Arcieri del Roccolo).
Nei 40 metri, Olimpico Ragazzi Femminile, l’intramontabile Anna Modolo vince in qualifica con un fantastico 327 e bissa la vittoria negli assoluti vincendo in finale contro Lea Fehervari (Iuvenilia). Il punteggio fatto in qualifica, migliora il suo personale di trenta punti.
E’ veramente un peccato non poterla vedere tra le protagoniste dei prossimi Campionati Italiani.
Nel maschile, Edoardo Feliciello, conclude quarto in qualifica (267 pt), perde la semifinale contro Riccardo Alfano (Arcieri del Roccolo) e conquista il bronzo vincendo nella finalina contro Samuele Poliseno (Sentiero Selvaggio)
Nella divisione Compound, la parola d’ordine per i nostri portacolori è “Preparazione per i Campionati Italiani”.
Nei Senior Maschile, Lorenzo Frassati conclude la qualifica in prima posizione (343 pt.), entra ai quarti di finale ed è derby famigliare! Vince contro papà Mario 143 a 137. Supera in semifinale il Nazionale Giampaolo Cancelli (Arcieri Torrevecchia) 143 a 142 e vince in finale 136 a 135 contro Antonio Tosco.
Il podio nei Senior vede salire anche Mario Frassati che conclude la fase di qualifica in terza posizione (326 pt). Negli scontri diretti, come già scritto, perde ai quarti contro Lorenzo; Andrea Modolo conclude in sesta posizione di classe con 287 punti.
Lorenzo, Mario ed Andrea sono primi di squadra nel Compound Senior Maschile.
Nei Master Maschile, Antonio Tosco vince in qualifica (341 pt), mentre Mauro Quintano è quarto (336 pt) e Flavio Ternavasio, quinto (329 pt). I tre Master vincono di squadra di classe, si qualificano per gli scontri diretti individuali.
Antonio Tosco ai quarti supera Flavio Ternavasio (142-140), in semifinale supera Mauro Quintano (134-145) e viene battuto da Lorenzo Frassati.
Nei Ragazzi Compound, per Marco Tosco è oro di classe. Conclude la sua gara, dopo 36 frecce con 267 punti. Nuovo Record personale e buone prospettive per quanto riguarda la partecipazione a Lignano Sabbiadoro.
- Mattia Monfredo
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.