CHE REGIONALI !!!!

DAVIDE MORRA, MARCO TOSCO, ISABELLA FERRUA E LA SQUADRA ARCO NUDO JM, PORTANO A CASA LA VITTORIA DEL TITOLO REGIONALE DI CLASSE

DUE BRONZI CONQUISTATI RISPETTIVAMENTE DA ISABELLA FERRUA NEGLI ASSOLUTI COSF E LA SQUADRA OLSM NELLA CLASSIFICA DI CLASSE COMPLETANO I SEI PODI CONQUISTATI

GLI ARCIERI ALPIGNANO SONO TERZI NEL MEDAGLIERE COMPLESSIVO DEI CAMPIONATI REGIONALI INDOOR 2021 SVOLTI AL PALA IGOR DI NOVARA

Non poteva andare meglio questo Campionato Regionale Indoor 2021 svolta nel glorioso Pala Igor di Novara per i colori degli Arcieri Alpignano. In un campo di gara composta da una linea di tiro di quaranta paglioni i nostri tredici Arcieri si sono avvicendati nei quattro turni di gara assieme ad altri duecentosessanta atleti a rappresentare ventisette società piemontesi, più altre quattordici ASD arrivate a Novara dalla vicina Lombardia e dalla Liguria; Ottima l’accoglienza offerta dalla ASD Arcieri Cameri, organizzatrice dell’evento in collaborazione con il Comitato Regionale Piemontese 

Già dal primo turno, si sono delineate impressioni positive per i nostri porta colori. Nell’OLSM sulla linea di tiro, Franco Paciello ha dimostrato di essere un grande uomo di squadra e con la sua esperienza totalizza a conclusione della sua sessione di tiro 515 punti, utili per consolidare la quattordicesima posizione in classifica di classe e immagazzinare un punteggio più che rassicurante per la squadra di classe; nella stesso turno per il COSM, il costante Andrea Modolo, risente dell’emozione dell’evento e chiude a 261 punti a conclusione della prima parte; Meglio nelle successive 30 frecce con un lieve miglioramento della prestazione e conclude in ventiquattresima posizione con 527 punti. Il primo podio per l’Alpignano arriva da Compound Allievi Maschile con Marco Tosco. E’ primo nella sua classe chiudendo a 550! In prospettiva qualifica Campionati Italiani, migliora di dieci punti e sale nella ranking alla tredicesima posizione di classe.

Nel secondo turno, altro punteggio valido per gli OL SM con Marco Galfione che sfiora il podio Regionale di un solo punto. Chiude la sua gara in quinta posizione (quarta per la classifica dei Campionati Regionali) con  557 punti, migliorando il proprio personale stagionale e portandosi a soli nove punti dalla possibile qualifica a Rimini2021.

Doppio oro nell’AN JM a conclusione della prima giornata di gara. Davide Morra vince il titolo regionale di classe con 498 punti; La quarta posizione per Edoardo Feliciello con 431 punti e la quinta posizione per Gabriele Arcella  con 413, portano la squadra Arco Nudo Junior Maschile sul gradino più alto del podio.

Nel terzo turno di gara, inseriti nell’agguerritissima classe dei master Arco Nudo, Giorgio Morra con 479 punti, terza prestazione personale di sempre, conquista una onorevole tredicesima posizione mentre il compagno di squadra Andrea Barbieri, chiude ventinovesimo con 384 punti.

Nell’ultimo turno di qualifica, arriva il bronzo per la squadra OL SM; Andrea Fanchini supera se stesso, migliora il suo personale lottando fino all’ultima freccia e completa il terzetto olimpico. Grande soddisfazione a conclusione della sua quarta gara. 431 punti conquistando la posizione nr. 33 individuale, contribuendo ad essere terzi di squadra assieme a Marco Galfione e Franco Paciello; Nel Compound SM, sono 560 i punti che portano in quindicesima posizione Mario Frassati e 549 per Giancarlo Italiano che conclude in ventesima posizione; La somma dei punteggi ottenuti da Mario e Giancarlo, sommati a quelli di Andrea Modolo, portano in quarta posizione la storica squadra CO SM dell’ Arc.A.

L’ultimo Oro arriva da Isabella Ferrua nel CO SF. E’ Campionessa Regionale di classe con 563 punti. Sempre per accontentare le curiosità statistiche, c’è da dire che Isabella, da quando è tornata a vestire i nostri colori, è sempre salita sul gradino più alto del podio nella sua classe nelle gare indoor.

Le fatiche di Isabella però non sono finite e dopo la fase di qualifica, è rientrata tra le migliori otto arciere nella divisione COF; Nei quarti di finale ha la meglio su Chiara Martinetto (Alpi), mentre in semifinale, non può fare nulla anche per colpa di un guasto tecnico al suo compound, contro Anna Botto (Alpi); Per Isabella è finalina per il terzo poso assoluto. Sfida aperta fino all’ultima freccia ma a conclusione delle cinque volee Isabella batte la padrona di casa Anna Bonzani (Cameri), 140 a 139; E’ bonzo Assoluto per Isabella 

Complessivamente è stato per gli Arcieri Alpignano un buon Campionato Regionale. Su tredici Atleti iscritti, undici di loro sono saliti a podio o a livello individuale o collaborando nel successo di squadra.

Anche quest’anno i nostri colori salgono sul podio virtuale del medagliere, posizionandosi in terza posizione con la conquista di 4 Ori e 2 Bronzi.

MEDAGLIERE COMPLESSIVO REGIONALI INDOOR PIEMONTESI 2021

FOTO:

Arcieri Cameri

John Arcella

Alessandro Feliciello

Stefano Murgia

IN EVIDENZA:

25
Mar
23 marzo 2024 - "A Rivoli, la prima stagionale dei Tiri di Campagna in Piemonte: Andrea Barbieri sfiora il podio"
Gli  Arcieri delle Alpi hanno ospitato la competizione che ha segnato l’inizio ufficiale della...
18
Mar
16-17 marzo 2024 - "Arcieri Alpignano sul Podio nella due giorni 3D di Rivoli"
Nel fine settimana illuminato dal sole, gli Arcieri delle Alpi hanno ospitato due emozionanti gare 3D....
04
Mar
2-3 marzo 2024 - Podi a Pino Torinese e Volpiano
Al 40° Trofeo “Città di Pino Torinese”, i riflettori erano tutti per gli Arcieri Alpignano...
26
Feb
24-25 Febbraio 2024 - Successi e Debutti per gli Arcieri Alpignano a Rosta e Rocca Canavese
Nel terzultimo incontro stagionale delle competizioni indoor in Piemonte, gli Arcieri del Gufo hanno...
16
Feb
15-18 Febbraio 2024 - Gli Arcieri Alpignano brillano nel Compound ai Campionati Italiani Indoor di Pordenone
Nel cuore del Friuli-Venezia Giulia, la seconda giornata dei Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco...
13
Feb
10-11 Febbraio 2024 - ARC.A spettacolare a Collegno
Gli Arcieri Alpignano hanno incantato alla gara di Collegno, con risultati eclatanti che evidenziano...
30
Jan
27-28 gennaio 2024 - Giampaolo Cancelli è Campione Italiano Assoluto Para-Archery Compound
Si sono svolti a Novara i Campionati Italiani Para Archery 2024. Edizione organizzata perfettamente dagli...
24
Dec
Auguri
Gli Arcieri Alpignano augurano a tutti Voi, Buone Feste #arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano...
16
Oct
15 ottobre 2023 - A Venaria, Tutti a podio ... (o quasi)
A Venaria in tutte le divisioni gli Arcieri Alpignano salgono a podio. Enzo Bove, migliora il personale...
10
Oct
7-8 ottobre 2023 - Coppa Italia Master - Ad un soffio dal podio
A Castenaso (BO), si è svolta la terza edizione della Coppa Italia Master, evento dedicato alle classi...

Copyright 2019-21 – 01001 Arc.A. Arcieri Alpignano ASD – Webmaster: Stefano Murgia

Via Collegno, 31
10098 ALPIGNANO - TO