PALA ARC.A. DA RECORD
Due Record italiani migliorati in 48 ore
Prima posizione nella ranking AN JM per la nostra squadra, composta da Davide Morra, Gabriele Arcella ed Edoardo Feliciello
La tre giorni dell’Alpignano, si chiude con ottimi auspici per il nostro sport. Negli otto turni che si sono disputati da venerdì pomeriggio fino a domenica sera, si sono avvicendati 96 arcieri sulla linea di tiro. Molti tra loro hanno sfruttato questo fine settimana per migliorare i propri personali ed alcuni sono riusciti a fissare i nuovi record italiani.
Tatiana Andreoli appartenente alle Fiamme Oro, fissa il nuovo record Italiano OL SF a 594 punti ad un solo punto dal record mondiale, della coreana Ryolo Su Jung.
Secondo record Italiano migliorato nel 2° “Indoor di Dicembre” organizzato dalla nostra Società, è quello del terzetto OL SF, composto da Tatiana Andreoli, Aiko Rolando e Tiziana Libertone della Iuvenilia; Migliorano di tre punti il passato record italiano nel OL SF a squadre, ottenuto nel 2008 dal Kappa Kosmos Rovereto, bloccando il nuovo primato a 1711.
In casa Alpignano, buone le prestazioni dei nostri portacolori: Nell’OL SM, Mattia Monfredo si piazza in sesta posizione bloccando il punteggio del suo score a 539; Nella posizione successiva troviamo il ringiovanito Franco Paciello con 528 punti. Chiude la classifica di classe l’esordiente Andrea Fanchini con 372 punti; I nostri portacolori, salgono sul podio in seconda posizione di squadra con 1439 punti.
Sempre nella divisione OL, buone notizie nelle classi giovanili con l’esordio in gara di Marco Borgi e Domenico Orlando nei Ragazzi e di Aurora Della Dea nelle ragazze; Per Marco è terza posizione, mentre Domenico conclude in quarta posizione nella stessa classe; Stessa posizione in classifica per Aurora nella classe OL RF.
Nella Divisione Compound, Mario Frassati per uno solo punto, deve accontentarsi della seconda posizione, nella classe Master, chiudendo dopo sessanta frecce a 564 punti; Pietro Tosco nel Junior con 492 pt e Marco Tosco nei Ragazzi con 537 punti, s’impongono nella loro classe d’appartenenza.
Brilla la squadra AN JM, composta da Davide Morra, Gabriele Arcella ed Edoardo Feliciello; Sono primi di classe dopo le 180 frecce scoccate con 1374 punti. Con la gara appena svolta, entrano in ranking per la qualifica ai Campionati Italiani di Rimini 2021, occupando la prima posizione!
A livello individuale nell’ANJM, la vittoria è andata a Davide Morra con un ottimo 495. Terzo Gabriele Arcella (466 pt) e quarto Edoardo Feliciello (413 pt); Nei AN SM, da segnalare la nona posizione di Giorgio Morra con 436 punti a conclusione delle venti volèe di gara.
FOTO:
Andrea Modolo
John Arcella