Un intenso fine settimana ha visto il Tiro con l’Arco protagonista in Piemonte, oltre ai Campionati Italiani Indoor Pararchery di Novara, le competizioni svoltesi ad Avigliana e Vercelli, hanno completato il calendario gare per questo ultimo fine settimana di gennaio. Le manifestazioni, rispettivamente organizzate dagli Arcieri Conte Rosso e dal Vercelli Archery Team, si sono distinte per la l’organizzazione che hanno offerto per le sfide di tiro con l’arco al coperto.
Tra i partecipanti non potevano mancare gli Arcieri Alpignano, che hanno regalato emozioni e risultati di prestigio, confermando la solidità del gruppo e la qualità degli atleti.
Risultati di spicco ad Avigliana
La gara di Avigliana è stata teatro di alcune prestazioni interessanti. Nella classe Juniores Maschile Compound (COJM), Marco Tosco ha dominato la competizione con un eccellente punteggio di 587 dopo venti volée, portando a casa una meritata vittoria. Nel Compound Master, Flavio Ternavasio si è imposto al primo posto, seguito dal compagno di squadra Giancarlo Italiano, che ha conquistato una preziosa seconda posizione.
Il ritorno alle competizioni di Melissa Di Lena nella classe Olimpica Juniores Femminile (OLJF) è stato coronato da una vittoria entusiasmante, segno di un promettente rilancio per la giovane atleta.
I successi degli Alpignano ad Avigliana non si sono fermati qui. Nella competizione a squadre Olimpica Master Maschile (OLMM), il trio formato da Marco Tommasini, Gerardo Di Lena e Gianni De Blasi ha conquistato la medaglia d’argento a squadre, dimostrando grande affiatamento e tecnica. Per gli infaticabili Arcieri Nudi Master Maschile (ANMM), il podio è stato completato dalla seconda posizione della squadra composta da Roberto Ferraris, Daniele Corizza e Claudio Zambarbieri. A livello individuale, Modesto Vigo e Andrea Barbieri hanno chiuso rispettivamente al dodicesimo e quattordicesimo posto nella classe Arcieri Nudi Master, completando un quadro di partecipazione per la squadra.
Tra le donne, Elisabetta Tarantini ha raggiunto un buon quinto posto nella classe ANMF, seguita dalla compagna di squadra Piera Manuedda, sesta in classifica.
Prove convincenti a Vercelli
Anche nella competizione di Vercelli, gli Arcieri Alpignano hanno lasciato il segno grazie alla famiglia Frassati, impegnata nella divisione Compound. Lorenzo Frassati ha conquistato un ottimo secondo posto nella classe COSM, mentre Mario Frassati ha ottenuto un onorevole quinto posto nella classe Master Maschile Compound (COMM), dimostrando un impegno e una determinazione che ben rappresentano lo spirito degli Alpignano.
Una crescita costante
Le gare di Avigliana e Vercelli hanno confermato il livello tecnico degli Arcieri Alpignano, capaci di competere con successo in diverse divisioni e classi.
Grazie a questi appuntamenti, il Tiro con l’Arco in Piemonte continua a guadagnare visibilità e ad attirare un pubblico sempre più appassionato.
Per gli Arcieri Alpignano, le prossime sfide saranno un’opportunità per consolidare i successi ottenuti e puntare a nuovi traguardi.
– Melissa Di Lena – OLJF (Avigliana)
– Flavio Ternavasio – COMM (Avigliana)
– Marco Tosco – CCJM (Avigliana)
🥈- Giancarlo Italiano – COMM
🥈- Squadra OLMM: Tommasini, Di Lena G, De Blasi. (Avigliana)
🥈- Squadra ANMM: Ferraris, Corizza, Zambarbieri(Avigliana)
🥉- Roberto Ferraris – ANMM (Venaria)
🥉- Squadra OLMM: Tommasini, De Blasi, Sicco (Venaria)
4° – Roberto Ferraris – ANMM (Avigliana)
5° – Mario Frassati – COMM (Vercelli)
5° – Daniele Corizza – ANMM (Avigliana)
5° – Emanuela Tarantini – ANMF (Avigliana)
6° – Piera Manuedda – ANMF (Avigliana)
7° – Claudio Zambarbieri – ANMM (Avigliana)
10° – Marco Tommasini – OLMM (Avigliana)
11° – Gerardo Di Lena – OLMM (Avigliana)
12° – Modesto Vigo – ANMM (Avigliana)
14° – Gianni De Basi (Avigliana)
14° – Andre Barbieri – ANMM (Avigliana)
#arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano #fitarcopiemonte #tuttalavitarcierialpignano #TiroConLArco #Archery #PiemonteSport #SportItalia #ArcheryLife #ArcheryCompetition #ArcoENatura #Arcieri #ArcheryTraining