16-17 novembre 2024: “Successi a Settimo Torinese e Bonate Sotto”

👏

Grande weekend per il tiro con l’arco, con due competizioni che hanno visto protagonisti i nostri arcieri a Settimo Torinese e Bonate Sotto (BG). Gli eventi, ottimamente organizzati dagli Arcieri Varian e dalla Malpaga Bartolomeo Colleoni Bergamo, hanno garantito ai partecipanti un’esperienza di alto livello, grazie a strutture impeccabili e un’accoglienza calorosa che hanno valorizzato al meglio il talento in gara.

Galfione brilla nella classe COSM
Nella classe COSM, Marco Galfione ha impressionato tutti conquistando il secondo posto con un punteggio di 594 punti, migliorando così il suo Record Personale. Un risultato straordinario che testimonia il grande lavoro di preparazione svolto nelle ultime settimane. Marco Tosco ha ottenuto un onorevole sesto posto con 580 punti, una prestazione sotto la sua media stagionale, ma che comunque ha contribuito al successo della squadra. Pietro Greco, con 579 punti, si è piazzato settimo. Lorenzo Frassati, decimo con 571 punti, ha leggermente faticato rispetto alle sue potenzialità.

Grazie a questi ottimi risultati, la squadra composta da Galfione, Tosco M. e Greco ha conquistato la prima posizione nella classe COSM, dimostrando un affiatamento eccezionale e una solidità di gruppo che ha fatto la differenza.

Antonio Tosco e Caiafa sugli scudi
Nella classe COMM, Antonio Tosco ha centrato il primo posto con 582 punti, un risultato che conferma la sua costanza ad alti livelli. Mario Frassati, dopo le due trasferte internazionali, torna in gara a Settimo Torinese con un punteggio a conclusione della gara al di sotto delle sue aspettative. E’ terzo posto con 566 punti

Davide Caiafa nella sua sfida solitaria nella classe CORM, conclude con 523 punti, ottenendo il primo posto. Anche se non ha migliorato il proprio record personale, Davide ha dimostrato una solida forma fisica e mentale, decisiva per il suo successo.

Prestazioni altalenanti nella classe ANSM e ANMM
Tra i seniores, spicca il quarto posto di Fulvio Toffoli nella classe ANSM con 503 punti, migliorando il proprio personale nella divisione Arco Nudo. Giuseppe Luciano ha chiuso al settimo posto con 493 punti, una performance sotto la media stagionale che non riflette appieno il suo talento. Più indietro, Franco Paciello ha terminato undicesimo con 440 punti, segnando un calo rispetto alle aspettative.

Nonostante qualche prestazione al di sotto delle attese, la squadra ANSM composta da Toffoli, Luciano e Paciello ha conquistato il terzo posto, mostrando grande spirito di squadra e determinazione.

Nella classe ANMM, Daniele Corizza ha chiuso settimo con 490 punti, appena sotto la soglia del suo personale. Roberto Ferraris, ottavo con 487 punti, non è riuscito a ripetere le sue migliori prestazioni. Più indietro, Claudio Zambarbieri (11° con 465 punti) e Andrea Barbieri (16° con 415 punti) hanno faticato a trovare il giusto ritmo. Anche qui, nonostante le difficoltà individuali, la squadra ANMM si è piazzata terza grazie alla somma dei punteggi di Corizza, Ferraris e Zambarbieri.

Elisabetta Tarantini e la classe femminile
In campo femminile, Elisabetta Tarantini ha ottenuto il terzo posto nella classe ANMF con 448 punti, dimostrando ancora una volta la sua grinta e passione per questa disciplina.

Risultati da Bonate Sotto
Parallelamente, nella gara di Bonate Sotto, Paolo Cancelli si è distinto nella classe COMM, conquistando la prima posizione con 581 punti. 

La stagione prosegue con entusiasmo, e sarà interessante vedere come si evolveranno le prestazioni degli atleti dell’ARC.A. nel prossimo appuntamento che si svolgerà a Collegno.

I PODI DELL'ARC.A.

🥇 – Antonio Tosco – COMM
🥇 – Paolo Cancelli – COMM (Bonate Sotto)
🥇 – Davide Caiafa – CORM
🥇 – Squadra COSM: Galfione, Tosco M, Greco

🥈- Marco Galfione – COSM

🥉- Mario Frassati – COMM
🥉- Elisabetta Tarantini – ANMF
🥉- Squadra ANSM: Toffoli, Luciano, Paciello
🥉- Squadra ANMM: Corizza, Ferraris, Zambarbieri

I PIAZZAMENTI:

4° – Fulvio Toffoli – ANSM
6° – Marco Tosco – COSM
7° – Pietro Greco – COSM
7° – Giuseppe Luciano – ANSM
7° – Daniele Corizza – ANMM
8° – Roberto Ferraris – ANMM
10° – Lorenzo Frassati – COSM
11° – Franco Paciello – ANSM
11° – Claudio Zambarbieri – ANMM
16° – Andrea Barbieri – ANMM

#arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano #fitarcopiemonte #tuttalavitarcierialpignano #TiroConLArco #Archery #PiemonteSport #SportItalia #ArcheryLife #ArcheryCompetition #ArcoENatura #Arcieri #ArcheryTraining

Dai Social:

01001 ARC.A. - ARCIERI ALPIGNANO ASD

Associazione Sportiva Dilettantistica 

Via Collegno, 31

10098 ALPIGNANO – TO

Copyright 2019-24 – 01001 Arc.A. Arcieri Alpignano ASD – Webmaster: Stefano Murgia