1-3 novembre 2024: “Successo per gli Arcieri Alpignano nel 50° Torneo La Mole: Ottimi Risultati e Podio per Tutte le Divisioni”

👏

Grande weekend di tiro con l’arco a Alpignano per la 50ª edizione del Torneo La Mole, un classico della stagione indoor organizzato dagli Arcieri Alpignano. La manifestazione ha attirato ben 140 arcieri provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna e Marche, offrendo momenti di alto livello sportivo e prestigiose presenze tra gli iscritti, come Elisabetta Mijno (Arcieri delle Alpi), plurimedagliata alle Paralimpiadi di Parigi 2024, e i nazionali Lucilla Boari (Fiamme Oro) e Francesco Gregori (Marina Militare).

Gli Arcieri Alpignano hanno ottenuto ottimi risultati nelle diverse divisioni, con una serie di podi e prestazioni individuali che confermano la qualità e l’impegno degli atleti.

Nel Compound Senior Maschile (COSM), Marco Tosco ha conquistato il primo posto con 584 punti, seguito dal compagno di squadra Pietro Greco, secondo con 582 punti, a soli due punti di distanza. A completare la squadra, Lorenzo Nalesso e Mirko Mancini si sono classificati rispettivamente settimo e undicesimo, garantendo la vittoria a squadre.

Nel Compound Master Maschile (COMM), Antonio Tosco ha conquistato il secondo posto individuale, mentre Giancarlo Italiano si è piazzato quarto e Franco Cordaro undicesimo, rafforzando la posizione di squadra. Isabella Ferrua, nel Compound Senior Femminile (COSF), è tornata alle gare con una meritatissima seconda posizione con 569 punti.

Le giovani promesse non sono state da meno: Ginevra Mancini ha vinto nella categoria Compound Ragazze, così come Davide Caiafa nel Compound Ragazzi, entrambi sul gradino più alto del podio.

Ottime prestazioni anche nell’Arco Nudo. Giuseppe Luciano ha ottenuto l’argento nella classe Senior con 523 punti, seguito da Fulvio Toffoli (quinto) e Daniele Corizza (decimo), portando la squadra senior alla seconda posizione. Nei Master, Roberto Ferraris ha conquistato il bronzo con 512 punti, mentre Claudio Zambarbieri e Modesto Vigo hanno contribuito alla vittoria di squadra classificandosi rispettivamente settimo e decimo.

Elisabetta Tarantini
ha conquistato la terza posizione, iniziando la gara con una performance solida che l’ha portata al secondo posto dopo le prime trenta frecce. Nonostante qualche imprecisione nella seconda metà della competizione, è riuscita a mantenere il podio, aggiudicandosi il bronzo nell’ANMF e dimostrando ancora una volta la sua costanza. Piera Manuedda, al suo esordio stagionale, ha concluso in settima posizione sempre nella stessa classe, ma ha mostrato segnali di miglioramento che fanno ben sperare per le gare future. Entrambe le atlete hanno contribuito a portare onore agli Arcieri Alpignano, aggiungendo solidità e prospettive positive per la squadra.

Nell’Olimpico, Mattia Monfredo ha sfiorato il podio nella categoria Senior con una quarta posizione e 534 punti, mentre Franco Paciello e Simone Conte hanno completato il successo di squadra con una vittoria nella classe OL SM. Nei Master Olimpico, Enzo Bove è stato il miglior piazzato con il quarto posto, seguito da Gianni De Blasi e Andrea Coviello, portando la squadra alla terza posizione.
Elisabetta Tarantini, prova nell’OL MF al risultato da sogno, però per lei la gara si chiude in settima posizione con 440 punti.
A livello giovanile, il podio di Stefano Conte nell’OL AM, che migliora il suo personale e sale a podio in terza posizione.

La manifestazione si è conclusa con la premiazione e i ringraziamenti dello speaker Stefano Murgia, che ha voluto omaggiare il team dell’Alpignano per il grande impegno organizzativo e per il lavoro svolto dietro le quinte per garantire il successo dell’evento.

Questo torneo ha confermato il valore degli Arcieri Alpignano, pronti a mantenere alto il livello nelle prossime competizioni stagionali.

I PODI DELL'ARC.A.

🥇 – Marco Tosco – COSM
🥇 – Davide Caiafa – CORM
🥇 – Ginevra Mancini – CORF
🥇 – Squadra OLSM: Monfredo, Paciello, Conte
🥇 – Squadra COSM: Tosco M, Greco, Nalesso
🥇 – Squadra COMM: Tosco A, Italiano, Cordaro

🥈- Pietro Greco – COSM
🥈- Isabella Ferrua – COSF
🥈- Antonio Tosco – COMM
🥈- Giuseppe Luciano – ANSM
🥈- Squadra ANSM: Luciano, Toffoli, Corizza
🥈- Squadra ANMM: Ferraris, Zambarbieri, Vigo

🥉- Stefano Conte – OLAM
🥉- Roberto Ferraris – ANMM
🥉- Elisabetta Tarantini – ANMF
🥉- Squadra OLMM: Bove, De Blasi, Coviello

I PIAZZAMENTI:

4° – Mattia Monfredo – OLSM
4° – Enzo Bove – OLMM
4° – Giancarlo Italiano – COMM
5° – Fulvio Toffoli – ANSM
6° – Franco Paciello – OLSM
7° – Simone Conte – OLSM
7° – Lorenzo Nalesso – COSM
7° – Claudio Zambarbieri – ANMM
7° – Piera Manuedda – ANMF
8° – Elisabetta Tarantini – OLMF
10° – Daniele Corizza – ANSM
10° – Modesto Vigo – ANMM
11° – Mirko Mancini – COSM
11° – Franco Cordaro – COMM
11° – Giorgio Maestripieri – ANMM
12° – Francesco Paciello – ANSM
13° – Gianni De Blasi – OLMM
16° – Andrea Coviello – OLMM
17° – Daniele Rossotto – ANMM

#arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano #fitarcopiemonte #tuttalavitarcierialpignano #TiroConLArco #Archery #PiemonteSport #SportItalia #ArcheryLife #ArcheryCompetition #ArcoENatura #Arcieri #ArcheryTraining

Dai Social:

01001 ARC.A. - ARCIERI ALPIGNANO ASD

Associazione Sportiva Dilettantistica 

Via Collegno, 31

10098 ALPIGNANO – TO

Copyright 2019-24 – 01001 Arc.A. Arcieri Alpignano ASD – Webmaster: Stefano Murgia