È stato un weekend intenso e ricco di soddisfazioni per gli Arcieri Alpignano, impegnati su più fronti sia dal punto di vista agonistico che promozionale. Tre gli eventi che hanno visto protagonisti i nostri atleti: la Festa delle Associazioni di Alpignano, la competizione 18 metri all’aperto a Venaria e l’evento 18 metri indoor a Matera.
Un Riconoscimento Importante dal Comune di Alpignano
Il fine settimana non poteva iniziare meglio per la nostra Società, che ha ricevuto un importante riconoscimento da parte del Comune di Alpignano per i risultati sportivi ottenuti e per il prezioso contributo offerto durante le Paralimpiadi 2024, svoltesi a Parigi lo scorso mese. A rappresentare la Società, il Presidente Antonio Tosco, una figura cardine sia a livello associativo che a livello nazionale, soprattutto per il suo impegno nel seguire la Nazionale Para Archery, che ha conquistato numerose medaglie durante l’evento parigino.
Il riconoscimento è stato un momento di grande orgoglio per tutta la comunità degli Arcieri Alpignano, che domenica ha contribuito con entusiasmo alla Festa delle Associazioni, permettendo a molti curiosi di avvicinarsi al tiro con l’arco, facendo provare l’emozione di scoccare una freccia per la prima volta.
Agonismo a Venaria: Ottimi Risultati per i Nostri Atleti
Sul fronte sportivo, sabato pomeriggio è stato teatro di grande agonismo al 3° Indoor all’aperto di Venaria, ospitato dal Sentiero Selvaggio. In una splendida giornata di sole, due dei nostri arcieri hanno gareggiato nella categoria Arco Nudo Master Maschile (ANMM).
Roberto Ferraris si è distinto con una notevole prestazione, conquistando il secondo posto grazie a un incoraggiante punteggio di 498 punti, dimostrando una costante crescita tecnica. Al suo fianco, Daniele Rossotto, al rientro dopo un lungo periodo di inattività forzata, ha concluso la competizione in sesta posizione con 398 punti, segnando un importante ritorno alle gare.
Matera: Podio per Elisabetta Tarantini e Daniele Corizza
Domenica è stata la volta della competizione 18 metri indoor organizzata dagli Arcieri dei Sassi a Matera, presso il “Palalanera Giannino Grieco”, dove gli Arcieri Alpignano hanno conquistato due prestigiosi podi. Elisabetta Tarantini ha dominato la categoria Arco Nudo Master Femminile, portandosi a casa la medaglia d’oro con un punteggio di 427 punti, confermando il suo eccellente stato di forma. Nella stessa competizione, Daniele Corizza ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria ANMM, totalizzando 450 punti dopo una gara avvincente in cui ha dimostrato grande concentrazione e tecnica.
Conclusione
Questo weekend ha evidenziato ancora una volta la forza e l’unione della nostra Società, capace di distinguersi sia a livello sportivo che nella promozione del nostro amato sport. Gli Arcieri Alpignano continuano a crescere e a rappresentare un punto di riferimento nel mondo del tiro con l’arco, grazie all’impegno costante di atleti, tecnici e dirigenti. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che, con passione e dedizione, contribuiscono al successo della nostra Società.
🥉- Elisabetta Tarantini – ANF OVER20
– Marco Galfione – COSM (Venaria)
– Squadra COSM: Galfione, Frassati L, Storti (Venaria)
🥈- Mario Frassati – COMM (Venaria)
🥈- Roberto Ferraris – ANMM (Venaria)
🥉- Andrea Coviello – OLMM (Venaria)
🥉- Lorenza Frassati – COSM (Venaria)
6° – Roberto Ferraris – LBM Over20
11° – Daniele Corizza – ANM Over20
17° – Claudio Zambarbieri – LBM Over20
#arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano #fitarcopiemonte #tuttalavitarcierialpignano #TiroConLArco #Archery #PiemonteSport #SportItalia #ArcheryLife #ArcheryCompetition #ArcoENatura #Arcieri #ArcheryTraining