Nel suggestivo contesto di Montesegale, si è svolto il Targa Nazionale “XXIII Trofeo Ardivestra alla memoria di Giancarlo”. Organizzato magistralmente dagli “Arcieri Ardivestra”, l’evento ha messo in luce talenti straordinari nel panorama del tiro con l’arco, tra cui Paolo Cancelli che si è distinto nella categoria Compound Master Maschile.
La competizione ha preso una piega emozionante soprattutto nella seconda metà, quando Paolo Cancelli, rappresentante degli Arcieri Alpignano, ha iniziato una notevole rimonta. Dopo 72 frecce, la sua precisione e la sua determinazione gli hanno permesso di raggiungere Claudio Marelli degli Arcieri dell’Airone, totalizzando entrambi 688 punti e concludendo così la gara in perfetto pareggio.
Nonostante la splendida performance, per Cancelli il gradino più alto del podio è sfuggito per un soffio. La decisione finale, determinata dalla differenza nel numero dei “10” colpiti durante la competizione, ha relegato il nostro arciere al secondo posto, lasciando il gusto amaro di un successo sfiorato ma non concretizzato.
– Marco Galfione – COSM (Venaria)
– Squadra COSM: Galfione, Frassati L, Storti (Venaria)
🥈- Mario Frassati – COMM (Venaria)
🥈- Roberto Ferraris – ANMM (Venaria)
🥉- Andrea Coviello – OLMM (Venaria)
🥉- Lorenza Frassati – COSM (Venaria)
4° – Elisabetta Tarantini – ANF-Over20 (Salussola)
4° – Squadra M-Over20: Italiano, Corizza, Cordaro (Salussola)
7° – Franco Cordaro – LBM-Over20 (Salussola)
8° – Umberto Storti – COSM (Venaria)
9° – Lorenzo Nalesso – COSM (Venaria)
11° – Mirko Mancini – COSM (Venaria)
15° – Daniele Corizza – ANM-Over20 (Salussola)
17° – Giorgio Maestripieri – AIM-Over20 (Salussola)
20° – Giancarlo Italiano – COM-Over20 (Salussola)
#arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano #fitarcopiemonte #tuttalavitarcierialpignano #TiroConLArco #Archery #PiemonteSport #SportItalia #ArcheryLife #ArcheryCompetition #ArcoENatura #Arcieri #ArcheryTraining