13-14 Aprile 2024: Un Weekend di Successi ed Esordi tra Settimo Torinese, Collegno e Milano”

👏

Questo fine settimana è stato davvero elettrizzante per gli Arcieri Alpignano, con una serie di eventi che hanno visto i nostri atleti impegnati in competizioni sia in Piemonte che Lombardia. Sabato, l’azione è iniziata sul campo degli Arcieri Vaian a Settimo Torinese, dove si è svolto un intenso “70/60mt Round – 50mt Round”. Le competizioni non si sono fermate e sono continuate il giorno seguente a Milano, con una gara identica che ha messo alla prova la resistenza e la precisione dei partecipanti. Il gran finale si è tenuto sul campo dell’AR.CO. a Collegno, con un competitivo “18 metri outdoor”. Nonostante un sole cocente e temperature insolitamente alte per il periodo, i nostri arcieri hanno mostrato grande determinazione e abilità, ottenendo risultati eccellenti e migliorando significativamente le loro posizioni in classifica.

Trionfo a Settimo Torinese: ORO per le squadre dell’Arco Nudo SM e del Compound SM

Settimo Torinese è stata la cornice di una competizione di tiro con l’arco che ha visto emergere nuovi talenti e confermare vecchie promesse. La squadra Arco Nudo nei Senior maschile, composta da Fulvio Toffoli, Giuseppe Luciano e il giovane debuttante Lorenzo Magnati, ha dominato la competizione, battendo nettamente i padroni di casa. La vittoria è stata significativa, soprattutto per Lorenzo, che alla sua prima gara alla distanza dei 50 metri ha dimostrato di avere stoffa e precisione.

Nella stessa giornata, un altro gruppo di atleti ha raggiunto il successo. La squadra COSM, guidata da Lorenzo Frassati, Mirko Mancini e Lorenzo Nalesso, ha conquistato il gradino più alto del podio. Mirko, in particolare, ha brillato, stabilendo un nuovo record personale nella distanza di 50 metri. La sua performance è stata un chiaro segnale del suo stato di forma ottimale e del suo impegno nel migliorare continuamente.

Il torneo ha anche visto protagonisti individuali nel Compound. Mario Frassati nel COMM (Compound Maschile) e Sara Ghelli nel COSF (Compound Femminile) hanno entrambi dimostrato la loro superiorità, vincendo nelle rispettive categorie.

Successo e Promesse al 18 metri outdoor di Collegno

Il 18 metri all’aperto, tenutosi a Collegno, ha messo in mostra talenti emergenti e confermato le attese su molti arcieri esperti, offrendo interessanti spunti per la prossima stagione invernale. La competizione ha visto esordire alcuni atleti, con risultati promettenti.

Tra i partecipanti dell’Olimpico Master Maschile, Marco Tommasini ha colpito particolarmente, conquistando l’undicesima posizione a livello individuale. Il suo contributo è stato fondamentale per il podio raggiunto dalla squadra OLMM, grazie anche alle eccellenti prestazioni di Andrea Coviello, che si è classificato secondo, e Mario Sturnia, giunto quattordicesimo.

Anche per Simone Conte (OL SM), Edward Dodd (AN SM) e Piera Manuedda (AN MF), l’evento è stato un’importante occasione di debutto in una competizione esterna.

Nella categoria Arco Nudo Senior Maschile, Daniele Corizza ha ottenuto un impressionante successo individuale, che ha aiutato la squadra, completata da Edward Dodd e Roberto Ferraris a conquistare il secondo posto di classe.

Per i giovani, l’arco olimpico ha portato gioia con Melissa Di Lena che ha guadagnato l’argento nell’ OLJF, confermando il suo potenziale e la sua crescita nel tiro con l’arco.

Paolo Cancelli Conquista l’Argento al XXI Torneo Città di Milano

Il fine settimana a Milano è stato teatro del XXI Torneo Città di Milano, organizzato dagli Arcieri San Bernardo. Tra i protagonisti che hanno lasciato il segno, spicca il nome di Paolo Cancelli, il quale ha dimostrato una forma impressionante conquistando la medaglia d’argento nella categoria COMM

Dopo il suo debutto stagionale a Dubai, dove ha rappresentato l’Italia nella squadra nazionale di Para Archery, Paolo Cancelli ha affrontato la sua prima competizione esterna a 50 metri a Milano, mostrando una resilienza e una precisione che gli hanno valso un prestigioso secondo posto. Il suo punteggio è indice del suo potenziale e lascia presagire ad una stagione ricca di successi e di momenti da protagonista.

I PODI DELL'ARC.A.

🥇 – Sara Ghelli COSF (Settimo T.se)

🥇 – Mario Frassati COMM (Settimo T.se)

🥇 – Daniele Corizza ANSM (Collegno)

🥇 – Squadra COSM – Frassati L, Mancini M, Nalesso (Settimo T.se)

🥇 – Squadra ANSM – Toffoli, Luciano, Magnati (Settimo T.se)

🥈- Andrea Coviello OLMM (Collegno)

🥈- Melissa Di Lena OLJF (Collegno)

🥈- Paolo Cancelli COMM (Milano)

🥈- Gerardo Di Lena COMM (Collegno)

🥈- Elisabetta Tarantini ANMF (Collegno)

🥈- Squadra ANSM – Corizza, Ferraris, Dodd (Collegno)

🥉- Lorenzo Frassati COSM (Settimo T.se)

🥉- Fulvio Toffoli ANSM (Settimo T.se)

🥉- Squadra OLMM – Coviello, Tommasini, Sturnia (Collegno)

I PIAZZAMENTI:

4° – Giusppe Luciano – ANSM (Settimo T.se)

5° – Mirko Mancini – COSM (Settimo T.se)

5° – Piera Manuedda – ANMF (Collegno)

6° – Lorenzo Nalesso – COSM (Settimo T.se)

8° – Lorenzo Magnati – ANSM (Settimo T.se)

9° – Simone Conte – OLSM (Collegno)

10° – Roberto Ferraris – ANSM (Collegno)

11° – Marco Tommasini – OLMM (Collegno)

14° – Mario Sturnia – OLMM (Collegno)

14° – Edward Dodd – ANSM

#arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano #fitarcopiemonte #tuttalavitarcierialpignano #TiroConLArco #Archery #PiemonteSport #SportItalia #ArcheryLife #ArcheryCompetition #ArcoENatura #Arcieri #ArcheryTraining

Dai Social:

01001 ARC.A. - ARCIERI ALPIGNANO ASD

Associazione Sportiva Dilettantistica 

Via Collegno, 31

10098 ALPIGNANO – TO

Copyright 2019-24 – 01001 Arc.A. Arcieri Alpignano ASD – Webmaster: Stefano Murgia