Appuntamento ad Eindhoven (NL) per una delle manifestazioni di tiro con l’arco più spettacolari al mondo. 828 arcieri arrivati da ogni dove, si sono incontrati all’Indoor Sport Centrum di Eindhoven per l’appuntamento annuale del King of Archery, giunto alla sua decima edizione.
Tra loro nella divisione Compound Maschile, i nostri beniamini: Lorenzo Frassati e Marco Galfione.
La regola del King of Arcery è molto semplice: Ogni freccia che viene scoccata deve impattare nel bersaglio al punteggio massimo!!!! Insomma ogni freccia deve andare nel 10.
Per facilitare le cose (si fa così per dire), nel Compound il diametro del 10 è più largo rispetto al bersaglio classico (DN 4 cm rispetto ai classici 2 cm usualmente applicati), ma a 18 metri, distanza classica per le gare indoor e con la tensione di dover rimanere nel 10, le cose si complicano; A conclusione della sessione di qualifica composta da tre sessioni da 30 frecce ciascuna, solo 17 arcieri su 293, sono riusciti a fare “Il pieno” (900 punti su 900 disponibili !!!!).
Per Marco Galfione, per solo 5 su 90 frecce disponibili, tirate al di fuori del dieci, conclude l’avventura olandese con 895/900 punti e fissa l’ottantesima posizione in classifica: Lorenzo Frassati non è da meno ma le 16 frecce al di fuori del 10 che lo portano ad occupare la posizione nr. 203 con 884 punti.
Complimenti da tutto il gruppo degli Arcieri Alpignano, per l’ottimo risultato ottenuto.
#arcierialpignano #01001arcierialpignano #alpignano #fitarcopiemonte #tuttalavitarcierialpignano #kingofarcery22