27 MAGGIO 2019
di Zoro83
Alpignano (TO) - Arc.A. Arcieri Alpignano
L'Arc.A dietro l'Arc.A
La due giorni sul campo degli Arcieri Alpignano vista dietro alle quinte da Zoro83
I saggi dicono che dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna e dietro ogni grande gara c’è sempre un grande staff e anche in questo lungo weekend di gare lo staff è stato veramente ECCEZIONALE!
Le condizioni meteorologiche hanno dato filo da torcere allo staff ma hanno trovato pane per i loro denti sia durante la preparazione del campo sia durante le competizioni, tanto che gli uomini e le donne dello staff avevano già messo in conto di dover affrontare le ire di Giove Pluvio per la buona riuscita di un ottimo 36 frecce (l’antipasto del weekend) e di un grande regionale. Qualificazioni, scontri, premiazioni, servizio bar, assistenza sul campo, IANSEO, nulla è stato lasciato al caso e tutto si è svolto nel migliore dei modi.
Piccole formichine con la divisa dell’Arc.A ovunque, fuori e dentro al campo di gara, sempre in movimento, per fare un caffè, per cambiare una targa, per portare notizie e risultati da pubblicare e, come i laboriosi imenotteri, splendidamente coordinate dai propri responsabili.
2 giorni di gare (oltre alle settimane di preparazione) faticosi ma pienamente ricompensati dalle pacche sulle spalle e dai sorrisi degli arcieri partecipanti.
Ovviamente qualche intoppo qua e là c’è stato (nessuno è perfetto) ma in una maniera o nell’altra si è riusciti sempre a risolvere tutto in maniera professionale (compreso un Seimandi e un Frassati M. inseriti dal programma di gara nelle giovanissime olimpiche).
Lo staff cresce (numericamente e professionalmente) ad ogni gara, ognuno fa la sua parte (piccola o grande che sia), tutti per uno scopo comune! L’Alpignano dietro l’Alpignano c’è!
Articoli collegati
Articolo inserito su:
Arc.A. Magazine