Per tutta la mattinata sono in svolgimento gli ultimi preparativi per ospitare la prima gara in programma sul nostro campo. Gli occhi puntati al cielo ad osservare l’evoluzione del meteo. Le app di tutti noi davano per le ore 14:00 l’inizio di un pomeriggio burrascoso; Pioggia, lampi e fulmini sopra Alpignano fino alle 17:00, poi tregua per alcuni attimi e nuovamente pioggia.

Eppure nelle prime ore della giornata, il caldo ed il cielo lievemente azzurro facevano pensare all’errore meteo previsto … Nulla di tutto ciò!!!!!

Ore 14:00 INIZIO TIRI e contemporaneamente la pioggia iniziava la sua inesorabile presenza sul campo di gara. Molti i tuoni di un temporale che fortunatamente si è tenuto distante dal campo di gara.

Sulla linea di tiro, tutti presenti compresi i nostri  quattordici arcieri iscritti.

Se pur la pioggia sia stata costantemente presente per tutte e sei le volè di qualifica, i risultati per i nostri portacolori non si sono fatti attendere.

Simone Dezani fissa a 305 punti il suo risultato nella fase di qualifica. Per lui è seconda posizione ma con il punteggio valido per migliorare la sua posizione in ranking. Ai quarti di finale supera con un fantastico 6-0 l’avversario di turno per poi arrendersi in semifinale in un combattutissimo incontro contro Costantino. Il bronzo viene ad essere conquistato in una finale all’ultima freccia. Simone vince 6 a 5

La pioggia per Anna Modolo è ormai diventata una costante di gara come il punteggio a conclusione della fase eliminatoria. Si ferma in quarta posizione e si qualifica nella fase eliminatoria. Ai quarti di finale vince 7-3. Anche per lei fatale la semifinale, persa. Con una prova d’orgoglio vince il bronzo nella finalina.

Per Giorgio Murgia e Tosco Marco nel Compound, rispettivamente nella classe Allievi e Ragazzi Maschile è una gara contro se stessi e l’ultima prova prima di affrontare i Regionali. Vincono ed acquisiscono punteggio per la ranking di qualifica per i Campionati Italiani.

Nell’Olimpico Ragazzi Maschile, Edoardo Feliciello affina la tecnica della divisione, conclude in sesta posizione di classe con 274 punti ed entra nella ranking, ai quarti di finale si arrende, perdendo 6-0; Stessa sorte per Martina Giovannini nella classe Olimpico Ragazzi Femminile.

Per le classe Senior e Master Compound, l’oro è per tutti un tabù. Si sà nelle gare in casa le cose vanno un po’ diversamente rispetto a quando uno si aspetta; Eleonora Tani in qualifica si ferma in seconda posizione nella classifica di classe e conferma la posizione negli scontri diretti, dopo una finale emozionante contro la nazionale Irene Franchini.

Mario e Lorenzo Frassati salgono sullo stesso podio rispettivamente in seconda e terza posizione. Nelle eliminatorie, Lorenzo getta la spugna ai quarti per un problema alla spalla, mentre il sorprendente Mario, viene sconfitto in semifinale da Giuseppe Seimandi, vincendo successivamente la finalina per il Bronzo

Flavio Ternavasio secondo nella classifica Master Compound  ed Andrea Modolo, sesto nei Senior della stessa divisione, non riescono ad entrare negli scontri diretti. 

Frassati Family assieme ad Andrea Modolo, compongono la squadra Compound Senior. Anche per la squadra è Argento! 

Nell’arco olimpico i nostri master, si ringiovaniscono in senior per le “prove tecniche” in gara alla distanza dei 70 metri per affrontare il giorno successivo i Campionati Regionali Targa.Nel complesso una buona prestazione per tutti e tre. Gianni De Blasi sale sul podio di classe in terza posizione, seguito immediatamente in classifica da Fabrizio Lembo e Franco Paciello. Primi come squadra nell’arco olimpico senior maschile; Il loro punteggio non basta per proseguire nelle eliminatorie.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.