Un primo maggio da incorniciare per il vivaio dell’Arca che a Cameri si esalta nell’Hunter e Field - divisione arco olimpico e torna a casa con due podi.

(Dal nostro inviato Andrea Modolo)

Che Simone Dezani avesse ancora qualcosa da  dimostrare non lo pensava seriamente più nessuno, ma oggi il Campione d’Italia in carica nell’Hunter e Field ha sorpreso tutti e, per nulla intimorito del suo esordio nella classe Junio,r ha lasciato agli avversari solo le briciole, piazzandosi da subito sul gradino più alto del podio con 328 punti. Davvero una prova esaltante della giovane promessa astigiana che da anni calca i campi del tiro di campagna, difendendo da solo i colori del’Arca nelle classi giovanili. 

Fino ad oggi, però, quando la scuola alpignanese ha scoperto di aver sfornato un’altra giovane promessa: Anna Modolo, infatti, al suo esordio assoluto nella specialità, si porta a casa la seconda piazza con un dignitoso 204 punti ottenuti con il suo lillipuziano 16 libbre. Con la pazienza e tenacia che la contraddistingue, la giovane arciera ha dimostrato in gara di sapere già valutare con successo le distanze delle piazzole sconosciute e ha saputo spremere al meglio la sua attrezzatura per arrivare fino ai 50 metri del picchetto blu. 

Due giovani promesse che l’Arca conta di affiancare presto con altri atleti del suo vivaio per una stagione che si preannuncia ricca di altre soddisfazioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.