F.A.Q. - DOMANDE FREQUENTI

In questa pagina troverete le domande che in questi giorni ci sono state poste.
Abbiamo ritenuto opportuno renderle pubbliche per, eventualmente, risolvere dubbi di altri Soci.
Per centralizzare le domande, si è creato un'area dedicata per effettuare altri quesiti. Cercheremo di rispondere celermente.

In "verde" le ultime domande arrivate

Mio figlio essendo minorenne, può essere accompagnato dal nonno. Il nonno per entrare deve essere socio oppure no? Deve ugualmente compilare il modulo di autocertificazione?

Si. In questa fase, il nonno/a può accompagnare il nipote minorenne agli allenamenti, pur non essendo Socio; Chiunque entra nel campo dovrà aver letto e appreso quanto scritto nelle linee guida che sono state inviate, firmando ed inviando il modulo all’indirizzo arcierialpignano@gmail.com. In fase di prenotazione del turno dovrà OBBLIGATORIAMENTE segnalare il nominativo dell’accompagnatore.

Ma quando tiro, devo usare la mascherina e i guanti?

Sono stato inserito nelle prenotazioni in una piazzola affianco ad un altro Socio. Vista la vicinanza devo tenere la mascherina anche quando tiro?

No. Durante l’azione di tiro puoi rimanere senza mascherina e senza i guanti

Inoltre abbiamo fatto in modo di avere le piazzole ad una distanza tra loro con un interasse maggiore rispetto a quanto segnalato nel Vadenecum Fitarco, dove la richiesta è di 2 metri; Le nostre piazzole sono distanti tra loro di 3,20 metri

Si può prenotare più di un turno nella stessa giornata

Voglio proseguire gli allenamenti per il turno successivo rispetto a quello prenotato. Posso richiedere un successivo turno.

Si. Se sei nella giornata prenotata e verificando le varie richieste arrivate dagli altri soci, trovi lo spazio per estendere il tuo allenamento. Puoi richiedere di anticipare/proseguire utilizzando il canale Whatsapp dedicato.

E’ un problema se arrivo in ritardo nel turno che ho prenotato

No. Avrai meno tempo a tua disposizione per allenarti

Vorrei venire al campo a salutare i miei amici. Posso?

Per ora non è possibile. L’accesso al campo è autorizzato solo per chi ha firmato il documento di presa visione e deve effettuare la sua sessione d’allenamento. Sono autorizzati all’accesso al campo, oltre agli atleti che hanno prenotato, gli addetti autorizzati alla manutenzione, gli accompagnatori di atleti minori, gli Istruttori ed i componenti del Consiglio Direttivo

Non posso effettuare l’allenamento nel turno prenotato. Cosa devo fare?

Devi semplicemente comunicarlo nel canale Whatsapp dedicato.

Ci sono problemi se da casa mi porto uno sgabellino per potermi sedere durante il mio allenamento

Nessun problema. E’ un oggetto personale che però non potrai condividere con altre persone all’interno del campo.

Mi sono liberato da impegni e vedo la possibilità di venirmi ad allenare. Posso prenotarmi per un turno nella giornata corrente.

Si. Se la distanza da te richiesta è libera, puoi prenotarti utilizzando il canale Whatsapp dedicato.

Ho problemi nel fare la scansione del documento di presa visione dele linee guida. come posso anticipare l’invio del documento.

Se hai il documento firmato, puoi anticiparlo via email, effettuando la foto ed allegandola al messaggio.

Coppie sposate o regolarmente conviventi nella stessa casa, possono utilizzare lo stesso battifreccia così da liberarne uno per altri soci?

Sarebbe utile ma per il momento uno per paglione

Possiamo usare i perni per montare la corda all’arco saldati ai due pali portabandiera esterni? Magari disinfettandoli prima/dopo?

No, bisogna evitare l’uso di attrezzatura in comune con altri

Nel Campo di tiro HF può allenarsi solo un arciere per turno o, per esempio, possiamo posizionare una sagoma animale alla corretta distanza dal battifreccia e allenarci contemporaneamente in due, ognuno tirando al suo bersaglio?

Si, uno per turno, al momento non possiamo mettere sagome ad uso comune, se invece pensi a una sagoma di tua proprietà dobbiamo parlarne e vedere se gestibile

I WC uomo/donna non sono quindi più utilizzabili? O meglio, sono rossi, quindi sono utilizzabili solo da Direttivo e manutentori del campo?

I WC sono chiusi per tutti. Sarà appesa alla porta di un solo bagno una chiave in busta sigillata da usare solo in caso di emergenza e l’utilizzatore dovrà comunicarlo al Direttivo che collaborerà per la sanificazione

Abbiamo sempre usato i chiodi della società, non si possono più usare e dobbiamo comprarcene?

Abbiamo messo a disposizione visuali e bustine di chiodi da tenersi per riutilizzo personale, si trovano vicino ai bagni

  • Si deve montare la corda con i guanti monouso. Non si rischia di farsi male visto il grip non ottimale?

 

  • Per montare l’arco devo mettere i guanti?

Tutto ciò che tocchi solo tu e non viene toccato da altri (quindi di uso personale) non richiede l’uso di guanti