ANNA E' DA RECORD MENTRE IL "GLADIATORE" ANDREA E' TORNATO A MACINARE PUNTI

Primo Indoor piemontese dopo una intensa stagione estiva. Per i nostri portacolori, buone prestazioni d'inizio stagione. Record personale migliorato da parte di Anna Modolo ed un buon Mattia Monfredo, protagonista di una ottima prestazione, che porta nuovamente sul podio la squadra OL Senior Maschile

Gli Arcieri Alpignano hanno ospitato nell’ultimo fine settimana d’estate il primo Indoor in Piemonte. Buona l’affluenza d’iscritti che ha visto più di novanta arcieri a rappresentare 17 Società della Lombardia, Valle d’Aosta e Piemonte sulle linee di tiro.

La gara si è svolta su quattro turni tra sabato 21 e domenica 22. L’Indoor di settembre è il primo dei tre appuntamenti agonistici che gli Arcieri Alpignano organizzano sul proprio campo fino a conclusione del 2019.

Nel complesso buone le prestazioni degli Arcieri Alpignano. presentando a conclusione della competizione dei punteggi interessanti e certamente utili per le ranking personali e per quelle di squadra. Molti gli esordienti ed i ritorni sui campi di gara

ARCO OLIMPICO:

Nei Senior Maschile Andrea Coviello domina la prima parte di gara, fissando il miglior punteggio per poi avere una lieve flessione a conclusione della competizione e concludere in seconda posizione con 548 punti a soli due punti dall’oro, conquistato da Claudio Dalmasso (Alpi). Bisogna scendere fino al 2014 per ritrovare un punteggio importante come questo da parte del “Gladiatore”. Non è da meno Mattia Monfredo, quarto a conclusione della gara, con 517 punti confermando i punteggi acquisiti ad inizio anno.

A seguire in classifica, quinta posizione per Fabrizio Lembo (483 pt), sesta per Andrea Murgia (455 pt) e settima per Giorgio Morra con 444 punti. La somma dei punteggi di Andrea Coviello, Mattia Monfredo e Fabrizio Lembo, fanno salire sul gradino più alto del podio la squadra OL SM.

Nei Master, Franco Pacilello, impegnato precedentemente anche nella competizione con l’arco nudo, conclude quinto con 501 punti.

Torna dopo diciannove mesi di assenza dai campi di gara indoor, l’allievo Simone Marcaccini. Per lui è terza posizione di classe con 522 punti, mentre Edoardo Feliciello, esordiente nella divisione olimpica, conclude la gara decimo con 474 punti, seguito da Davide Morra con 460 punti; Per il terzetto è seconda posizione di squadra.

Da segnalare il ritiro per guasto tecnico di Simone Dezani che dopo aver dominato la prima parte di gara, per causa tecnica ha dovuto ritirarsi dalla competizione.

Prima posizione nei Ragazzi, per l’esordiente “olimpico” Marco Tosco con 372 punti.

Buon inizio di stagione per Martina Giovannini nelle Allieve. Chiude la sua gara ad un passo dal podio non distante dalla terza con 457 punti. La seconda parte è stata decisamente valida confermando la fase di crescita sviluppata negli allenamenti estivi.

Nella classe Ragazze domina Anna Modolo. Conduce dalla prima volè tutta la gara concludendo con venti punti di vantaggio su Kaede Marsili (Varian). Per Anna i punti a conclusione della gara sono 544. Secondo punteggio stagionale in Italia e nuovo record personale alla distanza dei diciotto metri; 

Nella rank nazionale balza in seconda posizione e mette già da subito una ipoteca di qualifica per Rimini.

ARCO COMPOUND:

Prove tecnica di gara per Eleonora Tani nelle Senior. Vince ma è molto distante dai suoi classici punteggi Indoor. La qualificazione per i prossimi Campionati Italiani è già in cassaforte, grazie ai punteggi acquisiti in febbraio, quindi usa la stagione per poter arrivare a Rimini in ottima forma. Chiude la gara con 549 punti.

Nei Master, il trio Campione d’Italia di classe nella fase Targa, riempiono tutti i gradini del podio con Mauro Quintano in prima posizione con 580 punti, Antonio Tosco secondo con 578 punti e Flavio Ternavasio terzo con 565 punti. Tra Mauro ed Antonio nella seconda parte di gara è stato un testa a testa, concludendo, dopo le trenta frecce in piena parità nel parziale: 291 punti su 300 disponibili. Il terzetto vince di squadra; Buona prestazione, d’inizio stagione negli Junior con la prima posizione conquistata da Pietro Tosco (533 pt)

ARCO NUDO:

Vittoria negli allievi da parte di Gabriele Arcella, a conclusione delle venti volè, chiude con 461 punti.

Buone notizie per la Junior Laura Saggiorato che conclude la gara in prima posizione con 364 punti.

Per i Senior, Giorgio Morra è il migliore dei nostri arcieri classificandosi quinto con 460 punti, seguito in settima posizione da Modesto Vigo (458 pt) e Franco Paciello che chiude a 409 punti in nona posizione.

La squadra Senior riesce a conquistare la seconda posizione, dietro gli Arcieri del Gufo.

Durante la gara, è stata attivata la formula d’informare tutti gli interessati all’andamento della competizione, dando sulla pagina dedicata di Ianseo un aggiornamento ogni due volè dei punteggi acquisiti dagli atleti in gara. Il successo non è mancato anche grazie alla costante presenza nei quattro turni del gruppo giovanile a trascrivere i punteggi e trasmetterli alla nostra postazione Ianseo capitanata da Luca Vittone. Sul campo, fissi per due giorni, per accontentare le esigenze degli arcieri sono stati molti i Soci Arc.A. ad avvicendarsi sia sul campo di gara che fuori.

Per gli Arcieri Alpignano il prossimo appuntamento per una gara organizzata ed inserita nel calendario Federale sarà quella del 1-2-3 Novembre, dove si aspettano circa 150 arcieri in arrivo da ogni punto del Piemonte e delle regioni limitrofe.

22
Apr
21 Aprile 2024: Gli Arcieri Alpignano Vincono a Venaria e Sfiorano il Podio a Salussola
Questa domenica, gli Arcieri Alpignano hanno avuto un calendario fitto, partecipando a due significativi...
21
Apr
20 Aprile 2024: "Giovani Arcieri Brillano nonostante il Vento alla Fase Regionale del Trofeo Pinocchio a Settimo Torinese"
La competizione invernale del Trofeo Pinocchio, che ha visto i giovani arcieri sfidarsi nel campo degli...
15
Apr
13-14 Aprile 2024: Un Weekend di Successi ed Esordi tra Settimo Torinese, Collegno e Milano"
Questo fine settimana è stato davvero elettrizzante per gli Arcieri Alpignano, con una serie di eventi...
08
Apr
7 aprile 2024 - "Torino e Ostellato le tappe di gara per gli Arcieri Alpignano"
Gli Arcieri Alpignano a Torino hanno dimostrato la loro polivalenza, competendo in tutte e tre le divisioni...
31
Mar
Buona Pasqua dagli Arcieri Alpignano
🐣🏹 Buona Pasqua a tutti gli Arcieri! Che le vostre frecce colpiscano sempre il bersaglio dei vostri desideri,...
25
Mar
23 marzo 2024 - "A Rivoli, la prima stagionale dei Tiri di Campagna in Piemonte: Andrea Barbieri sfiora il podio"
Gli  Arcieri delle Alpi hanno ospitato la competizione che ha segnato l’inizio ufficiale della...
18
Mar
16-17 marzo 2024 - "Arcieri Alpignano sul Podio nella due giorni 3D di Rivoli"
Nel fine settimana illuminato dal sole, gli Arcieri delle Alpi hanno ospitato due emozionanti gare 3D....
04
Mar
2-3 marzo 2024 - Podi a Pino Torinese e Volpiano
Al 40° Trofeo “Città di Pino Torinese”, i riflettori erano tutti per gli Arcieri Alpignano...
26
Feb
24-25 Febbraio 2024 - Successi e Debutti per gli Arcieri Alpignano a Rosta e Rocca Canavese
Nel terzultimo incontro stagionale delle competizioni indoor in Piemonte, gli Arcieri del Gufo hanno...
16
Feb
15-18 Febbraio 2024 - Gli Arcieri Alpignano brillano nel Compound ai Campionati Italiani Indoor di Pordenone
Nel cuore del Friuli-Venezia Giulia, la seconda giornata dei Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco...
FOTO di:
- Stefano Murgia
- Andrea Modolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.