Più di settanta atleti di tutta Italia si sono dati appuntamento nel campo degli Arcieri Alpignano per il "4° Trentasei Frecce Arc.A."

Buona adesione di iscritti all'ultimo 36 frecce piemontese valido per la qualifica ai prossimi Campionati Italiani.

Sabato 3 agosto si è svolta sul campo degli Arcieri Alpignano l’ultima “36 frecce” piemontese valida per la qualifica dei prossimi Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro. In campo 75 arcieri a rappresentare ventisette Società del Piemonte, Lombardia, Liguria, Friuli e Lazio per migliorare la propria ranking e strappare il Pass per gli Italiani.

Molti gli Atleti delle classi giovanili ma volti noti a livello nazionale hanno accolto il nostro invito a partecipare alla competizione.

Nove i portacolori dell’Arc.A. sono saliti sulla linea di tiro per affrontare la fase di qualifica:

Nell’Arco Olimpico Ragazzi , Edoardo Feliciello, prosegue il suo cammino di miglioramento nella divisione Olimpica, fissando il suo personale con 291 punti. A conclusione della gara di qualifica si ferma in decima posizione alla distanza dei 40 metri senza però entrare nella griglia degli scontri diretti.

In gara i riflettori erano puntati tutti su Anna Modolo nell’Olimpico Ragazze. La gara in casa doveva essere il primo punto di riferimento all’assalto della qualifica ai C.I.

Anna con i 297 punti fatti scoccando 36 frecce, si colloca sesta nella qualifica, migliora il personale ed entra negli scontri diretti, senza però brillare e facendosi eliminare nei quarti di finale da Clelia Ceriana degli Arcieri della Paglia di Alessandria. Il punteggio acquisito diminuisce drasticamente le speranze ad un eventuale ingresso ai Campionati Italiani. 

Frassati Lorenzo è secondo nel Compound Senior Maschile con 340 punti e passaggio agli scontri diretti negli assoluti compound. Supera i quarti e la semifinale perdendo per un solo punto la finale contro il Nazionale Pararchery Giampaolo Cancelli; Sempre nella stessa categoria da segnalare la terza posizione in qualifica (338 punti) per Antonio Tosco, e bronzo negli Assoluti. Quinta posizione per Mario Frassati (333 pt) , sesta posizione per Flavio Ternavasio (331 pt) e Andrea Modolo ottavo (303 pt).

Con la somma dei punteggi di Lorenzo Frassati, Antonio Tosco e Mario Frassati, gli Arcieri Alpignano salgono sul gradino più alto nella classifica a squadre Compound Senior Maschile

Giorgio Murgia, torna alle gare ufficiali dopo alcuni mesi d’assenza e si piazza secondo nel Compound Allievi, mentre è primo Marco Tosco nei Ragazzi; 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.