CAMPIONATI ITALIANI H&F: DOPPIO BRONZO PER GLI ARCIERI ALPIGNANO

Simone Dezani e Mauro Quintano conquistano il terzo gradino del podio nelle rispettive classi d'appartenenza

Si è svolto nel Parco Nazionale dell’Aspromonte l’edizione annuale del Campionato Italiano Hunter & Field. 291 Atleti in rappresentanza di 133 Società si sono affrontati per la conquista dei titoli italiani sui due percorsi composti da ventiquattro piazzole a Santo Stefano in Aspromonte.

Gara tecnicamente difficile, con insidie superiori alla media su tutto il percorso. Tra i qualificati ai campionati anche Simone Dezani e Mauro Quintano in rappresentanza degli Arcieri Alpignano.

Campione Italiano uscente nella classe Olimpico Allievi Maschile, Simone Dezani si è presentato a questa edizione nella classe superiore. Per il nostro arciere è la terza esperienza nella massima competizione nazionale per questa specialità e nelle precedenti edizioni ha sempre conquistato il podio.

Anche quest’anno Simone non si smentisce, è subito in gara, migliora di piazzola in piazzola e conclude il percorso facendo impattare più del 50% delle frecce nelle due zone della targa con il punteggio maggiore.

Conclude in terza posizione, aggiudicandosi la medaglia di bronzo, con 338 punti.

Soddisfazione ma con qualche rammarico per Mauro Quintano nel Compound Master Maschile. Alla sua prima esperienza ai Campionati Italiani di specialità, il nostro atleta partiva come “uomo da battere”.

A conclusione della gara sono 388 i punti totalizzati conquistando la terza posizione e la medaglia di bronzo a soli cinque punti dall’oro e due dall’argento. 

I cinque punti mancanti sono letali per l’ingresso nella griglia degli scontri diretti per conquistare il titolo assoluto. Si deve accontentare della quindicesima posizione assoluta. 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.