NELLA CLASSICA BIELLESE L'ARC.A. FA CENTRO!

Interessanti punteggi in prospettiva qualifica per i Campionati Italiani Targa da parte degli Arcieri Alpignano

14 LUGLIO 2019

di SM

Verrone (BI) - Compagnia Arcieri Biella

Buone notizie dai risultati conseguiti nella “Classica” Biellese organizzata dagli Arcieri Biellesi e svolta sul campo di Verrone.

Andrea Coviello nell’Arco Olimpico Senior, lotta fino all’ultima freccia con Roberto Gaspari (Gran Paradis) per la conquista della seconda posizione che però viene negata per soli 2 punti; E’ comunque per Andrea il suo secondo punteggio stagionale e utile per migliorarsi nella ranking nazionale. La qualifica ai Campionati Italiani è piuttosto difficile ma le prossime due settimane saranno cruciali per recuperare i ventisette punti che separano Andrea da Lignano Sabbbiadoro.

Simile la situazione per Patrizia Cavallini che domina nell’Olimpico Senior Femminile, vincendo la gara con 545 punti. Eguaglia il secondo miglior punteggio stagionale e mantiene la sua posizione in Ranking.

Sempre nell’Olimpico ma nella classe Ragazzi Femminile, nuovo record personale e medaglia d’oro per Anna Modolo; Si porta a ridosso del limite di qualifica ed affrontando nelle prossime due settimane le gare sprint a 36 frecce, potrebbe assicurarsi il pass per i Campionati Italiani di settembre

Nel Compound Senior Maschile, l’Arc.A. continua la sua marcia vittoriosa sia come squadra ma anche con conferme a livello individuale.

Nel Compound Senior Maschile, l’Arc.A. continua la sua marcia vittoriosa sia come squadra ma anche con conferme a livello individuale.

Lorenzo Frassati, ormai sicuro della presenza ai C.I., continua il suo cammino di perfezionamento. A Verrone deve accontentarsi della seconda posizione a livello individuale con 681 punti.

Terza posizione per Mario Frassati! 662 punti a conclusione della fase di qualifica, ed a soli 3 punti per volare a Lignano Sabbiadoro.

Un bricciolo di delusione da parte di Andrea Modolo, che sia aspettava dalla gara biellese un risultato migliore. I numeri però danno un consolidamento nella costanza di gara in una divisione dove Andrea ha iniziato da soli pochi mesi. Conclude quinto con 606 punti e seconda sua migliore prestazione di sempre. 

La somma dei punteggi acquisiti da Lorenzo, Mario ed Andrea portano gli Arcieri Alpignano sul gradino più alto nella classifica a squadre del Compound Senior Maschile.

Per le squadre è ancora presto sbilanciarsi per una qualifica ai Campionati Italiani e se pur mantenendo la quinta posizione in Ranking, ancora molto può accadere. Di certo il trio presentato a Verrone ha buone possibilità di essere confermato in rappresentanza della squadra Senior Compound a Lignano Sabbiadoro

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.