A Napoli 2019, Stefano Murgia tra i Giudici di Gara

Alle Universiadi estive, gli Arcieri Alpignano, sono stati presenti con Stefano Murgia nella veste di Giudice di Gara

Nel calendario delle Universiadi che si sono svolte in terre campane, era inserito il programma di gara per il Tiro con l’arco nella specialità 70metri OLIMPICO / 50metri COMPOUND

Presenti tutti gli arcieri universitari più bravi al mondo compresi tra i 18 ed i 25 anni. Per l’Italia sono stati otto gli Atleti, quattro per ogni divisione, ad avvicendarsi sulla linea di tiro per la conquista di una medaglia.

Ad Avellino si è svolto il turno di qualifica e tutte le fasi eliminatorie fino alla compilazione della griglia per le finali a squadre e semifinali per il torneo individuale.

L’ultimi scontri sono stati poi svolti di fronte alla maestosa Reggia di Caserta.

Per gli Italiani, dopo aver superato la fase di qualifica, non sono riusciti a raggiungere la fase scolta a Caserta.

Stefano Murgia, con altri quattordici Giudici di Gara nazionali, hanno affiancato i giudici Internazionali della World Archery, svolgendo i compiti attribuiti tra i campi di gara e quelli dedicati ai tiri di prova ufficiali. 

E’ stata una fantastica esperienza partecipare come Giudice di gara alle Universiadi.

Si respirava un’aria di puro sport e sana competizione.

Per Stefano, a cavallo tra luglio ed agosto, sarà nuovamente presente come Giudice in una competizione internazionale; Potremmo incontrarlo tra i parchi del Castello di Rivoli per i Tiri di Campagna del European Master Games.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.