Ad Alessandria podio per Mauro e Simone e punti preziosi per gli Italiani Targa

Oro e Argento per i nostri Atleti sul campo di tiro degli Arcieri della Paglia ad Alessandria.

16 GIUGNO 2019

di SM

Alessandria - Arcieri della Paglia

Tradizionale appuntamento per il calendario Interregionale di Tiro con l’arco. In programma il 72 Frecce Targa che si è svolto sul Campo di Atledica Leggera di Alessandria. Sulla linea di tiro circa 60 arcieri di cui i nostri Mauro Quintano e Simone Dezani.

Migliore prestazione stagionale per Mauro Quintano sulla distanza dei 50 metri Compound.

687 punti bastano per vincere l’Oro nel Compound Master maschile e portarsi in ottava posizione nella ranking list nazionale.

Per lui la prossima settimana l’impegno è certamente tra i più importanti della stagione. Nei Compound sfiderà i migliori della divisione nei Campionati Italiani 3D che si svolgeranno a Finale Ligure. 

Simone Dezani continua a macinare punti. Di gara in gara si migliora e fissa il suo nuovo personale a 633 punti! Non basta per salire sul gradino più alto negli archi Olimpici Allievi maschile; Si deve accontentare di un dignitoso argento.

Nella Ranking nazionale occupa questa settimana l’undicesima posizione che gli garantisce un posto da protagonista a settembre nei Campionati Italiani Targa di Salsomaggiore. 

Articoli collegati

Le calssifiche

Entra
16 GIUGNO
Torna all'inizio dell'articolo
VAI SU

Festa e tanti podi ad Avigliana alla sperimentale del Conte Rosso

Indimenticabile giornata di sport al 25 metri outdoor del Conte Rosso; Per gli Arcieri Alpignano molti podi e interessanti sorprese per i futuri indoor di settembre

Non sempre avere una gara valida per le qualifiche può portare ad avere sulla linea di tiro più di cinquanta arcieri; Tra gli iscritti sono stati in dodici ad indossare i colori dell’Arc.A.

L’Arc.A. nell’arco Olimpico si è presentata sulla linea di tiro con sei Arcieri capitanati dal Senior Andrea Coviello, tornato alle gare quest’anno dopo un lungo periodo d’assenza dai campi di gara. 540 punti collezionati nelle venti volè di prova portano Andrea a salire sul gradino più alto del podio nei Senior Maschile, per poi affrontare gli scontri diretti, negli assoluti olimpico, fino alla finale e perderla alla freccia di spareggio contro Brucco Franco per pochi centimetri.

Buona prestazione per Fabrizio Lembo che conclude in terza posizione con 486 punti. Negli assoluti esce agli ottavi.

A completare la squadra Senior, Gianni De Blasi giunto quarto  con 459 punti. Finisce la sua gara ai quarti di finale degli assoluti.

Andrea, Fabrizio e Gianni sono primi di squadra!

Tra i Master l’inossidabile Mario Sturnia, sono 454 punti e settima posizione nei Master. Supera gli ottavi ma poi viene ad essere sconfitto nel turno successivo

d01659a7-ffdc-45e3-bbb4-a35e725cf608

Buone notizie a livello giovanile. Martina Giovannini torna sul podio e vince nella classe Allieve. Bissa la vittoria negli assoluti. Un doppio oro che vale le ore di allenamento fatte in questo ultimo periodo.

A livello maschile, sempre Allievi, vittoria per Davide Morra. Negli assoluti è quinto. 

Unico Compoundista in gara è stato Giorgio Murgia nella classe Allievi. Anche per lui un fantastico primo posto di classe ed una meravigliosa prestazione negli assoluti.

Vince agli ottavi per soli due punti sul più esperto Bielli Giancarlo (Pino e Chierese). La griglia degli assoluti non è fortunata per Giorgio, ai quarti incontra Godio Corrado (Pino e Chierese), lotta per 5 volè e si arrende per solo nove punti. Consolazione di aver perso con chi a conclusione vince nella divisione Compound.

70a9e8f9-907c-46ec-a019-7abbf05c2a59-1

Gara test d’avvio allenamenti per gli Archi nudi Senior/Master maschile per verificare il punto di preparazione a pochi mesi dall’inizio della stagione Indoor. A completare il gruppo anche la presenza di uno dei Campioni Italiani Squadra Allievi Indoor, Gabriele Arcella; Per lui è Oro di classe. Negli assoluti perde agli ottavi nel derby con Vigo Modesto. 

Proprio Modesto nei master dimostra di essere avanti nella preparazione, si piazza in sesta posizione e negli assoluti conclude la sua gara ai quarti di finale. 

La squadra senior è in fase di rodaggio. Alcuni acciacchi fisici e una lenta preparazione per impegni federali, fanno pensare ad un risultato poco rassicurante. Il tutto però viene ad essere smentito dalla terza posizione di classe per Giorgio Morra (474 punti), la quinta per Luca Vittone (447 punti) e la settima di Stefano Murgia (431 punti). La somma porta un Argento di squadra.

Articoli collegati

Le calssifiche

Entra

Le foto della giornata

di: John Arcella Annalisa Maiorano

Entra

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.