FINE SETTIMANA DA RECORD ITALIANO PER IL COMPOUND SENIOR MASCHILE

Marco Galfione, Lorenzo Frassati e Umberto Storti, migliorano il Record Italiano nel Targa 36 frecce.

Molti i podi avuti nelle tre gare svolte tra Venaria e Torino per i nostri porta colori

Fine settimana coinvolto nel passaggio di due perturbazioni con tempo perturbato e temperature decisamente fresche. In programma nel fine settimana passato ben tre appuntamenti interregionali con l’apertura della stagione Targa a Venaria, ospitati dal Sentiero Selvaggio ed il 3D sulle colline Torinesi organizzato dal Langhe e Roero.

Sabato è stata la volta della prima gara di Venaria con il Targa 36 Frecce, gara sprint di qualifica, seguita dagli scontri diretti per stabilire la classifica assoluta per divisione e distanza.

La nuova composizione della squadra Compound Senior Maschile ha dominato per l’intera gara con Marco Galfione a conclusione della fase di qualifica, vincitore con 341 punti a soli 3 dal suo personale, Lorenzo Frassati, secondo con 337 pt e per la prima volta in gara con i nostri colori Umberto Storti, quarto con 319 punti e miglioramento del suo personale sulle trentasei frecce.

Le ottime frecce tirate dal nostro terzetto, portano al gradino più alto del podio l’Arc.A nel CO SM e soprattutto il Record Italiano nel Targa 36 frecce, migliorato di ben 119 punti rispetto al precedente ottenuto nell’agosto 2019 dagli Arcieri Club Lido e fissato a 997 punti.

Nel Compound Master Maschile è seconda e terza posizione nel podio, con Mario Frassati (329 pt) e Flavio Ternavasio (319 pt), completato dalla sesta posizione di Giancarlo Italiano che fissa il suo nuovo personale sulle 36 frecce a 313 punti; L’ottima prestazione del Neo DreamTeam non basta per vincere! Per soli quattro punti sono secondi, dietro alla ormai collaudata squadra del Clarascum.

Nella divisione Olimpico, il grande ritorno alle competizioni targa di Andrea Coviello. E’ quarto alla chiusura della fase di qualifica nei OL SM con un promettente 251 come punteggio finale. Un solo punto lo separa dal meritatissimo podio.

Bottino pieno negli scontri diretti Compound. Il podio è tutto Arcieri Alpignano! Vince Marco Galfione, seguito da Lorenzo e Mario Frassati.

Domenica, sempre nel campo del Sentiero Selvaggio, seconda gara targa. Di scena il 72 frecce, con la presenza di molti dei protagonisti del giorno prima con l’inserimento di altri componenti della team Alpignano. Nell’OL SM, Andrea Coviello parte subito con trentasei frecce interessanti chiudendo con dieci punti in più rispetto al giorno precedente, la seconda parte è meno performante ma certamente incoraggiante per il nostro “Guerriero”. Conclude undicesimo con 503 punti; Torna alle gare targa, Franco Paciello nell’OL MM. Spettacolare punteggio a conclusione della gara con un miglioramento del suo personale di 47 punti! Conclude in quarta posizione con 592 punti a soli otto dal podio.

Nel Compound, Emanuela Castagneri vince nelle MF con 637 punti, mentre Marco Tosco è vincente negli Allievi, migliorando sempre più il suo personale portandolo a 645 con un +78 rispetto a quanto aveva fatto a maggio 2019 nel regionale svolto nel nostro campo di Alpignano.

La prima posizione arriva anche per la squadra COMM, grazie alla somma dei punteggi di Giancarlo Italiano, secondo a livello individuale, con 665 punti, di Mario Frassati, terzo con 659 punti e di Flavio Ternavasio, quarto con 650 pt; Lo squadrone Master Maschile ha portato in settima posizione anche Alberto Mobiglia che chiude la sua gara con 596 punti.

A livello senior, buona prestazione di Isabella Ferrua, quarta con 564 punti nel femminile, mentre a pari classe ma nel maschile, la squadra conquista la seconda posizione con i 679 punti di Lorenzo Frassati, quarto do settantadue frecce, Marco Galfione, quinto, con 676 e Umberto Storti, nono con 646 punti.

Contemporaneamente alla gara domenicale di Venaria, in collina a Torino, si è svolto il primo 3D organizzato dal Langhe e Roero. Campo di gara piuttosto fangoso per colpa delle piogge notturne avute tra sabato e domenica ma percorso di gara ottimale. Buone notizie per l’Arco Nudo Under20 con la terza posizione di Gabriele Arcella e per la ottima settima posizione di Andrea Barbieri nell’AN Over20.

FOTO:

John Arcella

Alberto Mobiglia

Umberto Storti

Lorenzo Frassati

Matteo Fissore

IN EVIDENZA:

15
Apr
13-14 Aprile 2024: Un Weekend di Successi ed Esordi tra Settimo Torinese, Collegno e Milano"
Questo fine settimana è stato davvero elettrizzante per gli Arcieri Alpignano, con una serie di eventi...
08
Apr
7 aprile 2024 - "Torino e Ostellato le tappe di gara per gli Arcieri Alpignano"
Gli Arcieri Alpignano a Torino hanno dimostrato la loro polivalenza, competendo in tutte e tre le divisioni...
31
Mar
Buona Pasqua dagli Arcieri Alpignano
🐣🏹 Buona Pasqua a tutti gli Arcieri! Che le vostre frecce colpiscano sempre il bersaglio dei vostri desideri,...
25
Mar
23 marzo 2024 - "A Rivoli, la prima stagionale dei Tiri di Campagna in Piemonte: Andrea Barbieri sfiora il podio"
Gli  Arcieri delle Alpi hanno ospitato la competizione che ha segnato l’inizio ufficiale della...
18
Mar
16-17 marzo 2024 - "Arcieri Alpignano sul Podio nella due giorni 3D di Rivoli"
Nel fine settimana illuminato dal sole, gli Arcieri delle Alpi hanno ospitato due emozionanti gare 3D....
04
Mar
2-3 marzo 2024 - Podi a Pino Torinese e Volpiano
Al 40° Trofeo “Città di Pino Torinese”, i riflettori erano tutti per gli Arcieri Alpignano...
26
Feb
24-25 Febbraio 2024 - Successi e Debutti per gli Arcieri Alpignano a Rosta e Rocca Canavese
Nel terzultimo incontro stagionale delle competizioni indoor in Piemonte, gli Arcieri del Gufo hanno...
16
Feb
15-18 Febbraio 2024 - Gli Arcieri Alpignano brillano nel Compound ai Campionati Italiani Indoor di Pordenone
Nel cuore del Friuli-Venezia Giulia, la seconda giornata dei Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco...
13
Feb
10-11 Febbraio 2024 - ARC.A spettacolare a Collegno
Gli Arcieri Alpignano hanno incantato alla gara di Collegno, con risultati eclatanti che evidenziano...
30
Jan
27-28 gennaio 2024 - Giampaolo Cancelli è Campione Italiano Assoluto Para-Archery Compound
Si sono svolti a Novara i Campionati Italiani Para Archery 2024. Edizione organizzata perfettamente dagli...

Copyright 2019-21 – 01001 Arc.A. Arcieri Alpignano ASD – Webmaster: Stefano Murgia

Via Collegno, 31
10098 ALPIGNANO - TO