GLI ARCIERI ALPIGNANO ACCENDONO LA PRIMA LAMPADINA DEL 2021 PER LE GARE DI TIRO CON L’ARCO DEL PIEMONTE

L’indoor della Lampadina è stato il primo appuntamento arcieristico piemontese per il 2021 che ha visto sulla linea di tiro centoundici arcieri a rappresentare diciannove Società arcieristiche del Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia.

Per gli Arcieri Alpignano è stata la terza competizione indoor effettuata sotto il rigido protocollo Covid, confermandosi tra le società più attive in questo duro periodo. Lo staff ha dimostrato di aver recepito quanto raccolto dalle esperienze precedenti per offrire a tutti gli Atleti il massimo confort di gara attualmente possibile. 

 I nostri portacolori hanno coperto qualsiasi divisione portando interessanti risultati in prospettiva della ormai sempre più vicina data con i Campionati Italiani 2021 di Rimini

Da segnalare la buona prestazione di Marco Galfione che torna dopo dodici mesi ad effettuare una gara indoor nella divisione Olimpica; E’ terzo nei senior maschile con un ottimo punteggio fissato a 554 dopo aver scoccato 60 frecce; Nella stessa classe oltre a Marco, altri quattro arcieri dell’Arc.A. hanno trovato posto in classifica: Mattia Monfredo è settimo con 534 punti seguito in decima posizione da Franco Paciello (507 pt), Enzo Bove undicesimo con 495 pt e da Andrea Fanchini, alla sua seconda gara ufficiale, con 369 punti e tredicesima posizione in classifica di classe.

Grazie ai punteggi acquisiti da Marco, Mattia e Franco, Gli Arcieri Alpignano, salgono sul podio più alto nella classifica a squadre OL SM.

Nella stessa divisione è podio per Domenico Orlando nella classe Ragazzi. Conclude con 157 punti ed una onorevole terza posizione.

Nel Compound, è ancora Mario Frassati, il vero protagonista degli Arcieri Alpignano nei senior!!! Sfiora di pochi punti il suo personale e si piazza in seconda posizione con 571 punti; Nella stessa classe è stato esordio in Nerorossogiallo per Giancarlo Italiano; Conclude la sua gara con 553 punti e quarta posizione in classifica. Il terzetto CO SM si conferma primo in classifica a squadre grazie anche alla sesta posizione individuale di Andrea Modolo che conclude la sua gara con 533 punti.

Torna a vestire la maglia dell’Alpignano, Isabella Ferrua ed è subito prima posizione nelle COSF.

Per chiudere la divisione Compound, da segnalare l’ottima prestazione di Marco Tosco, vincitore negli allievi con 552 punti. Con questo risultato, migliora di sette punti il suo personale e si colloca in quattordicesima posizione nella ranking di classe.

Nell’Indoor della Lampadina, nella divisione Arco Nudo, i nostri porta colori hanno conquistato con onore la terza posizione di squadra nei senior grazie ai 476 punti di Giorgio Morra, nono in classifica individuale, a Modesto Vigo (12° con 459 punti) e a Franco Paciello che chiude tredicesimo con 442 punti.

E’ prima posizione anche per la squadra Arco Nudo Junior maschile che consolida il suo predominio regionale con Davide Morra, secondo nella classifica individuale con 479 punti, Gabriele Arcella (3° con 463 punti) ed Edoardo Feliciello che conclude la gara con 431 punti in quinta posizione.

Un ringraziamento speciale deve essere fatto a chi ci ha seguito nell’idea di dedicare una gara di tiro con l’arco alla lampadina ( https://arcierialpignano.it/wp/indoor-della-lampadina ). Grazie alla manualità dello staff della Gelateria Via Mazzini di Alpignano( https://www.gelateriaviamazzini.it ), abbiamo potuto offrire agli iscritti alla gara l’esclusivo biscotto dell’Arc.A.

FOTO:

Stefano Murgia

IN EVIDENZA:

15
Apr
13-14 Aprile 2024: Un Weekend di Successi ed Esordi tra Settimo Torinese, Collegno e Milano"
Questo fine settimana è stato davvero elettrizzante per gli Arcieri Alpignano, con una serie di eventi...
08
Apr
7 aprile 2024 - "Torino e Ostellato le tappe di gara per gli Arcieri Alpignano"
Gli Arcieri Alpignano a Torino hanno dimostrato la loro polivalenza, competendo in tutte e tre le divisioni...
31
Mar
Buona Pasqua dagli Arcieri Alpignano
🐣🏹 Buona Pasqua a tutti gli Arcieri! Che le vostre frecce colpiscano sempre il bersaglio dei vostri desideri,...
25
Mar
23 marzo 2024 - "A Rivoli, la prima stagionale dei Tiri di Campagna in Piemonte: Andrea Barbieri sfiora il podio"
Gli  Arcieri delle Alpi hanno ospitato la competizione che ha segnato l’inizio ufficiale della...
18
Mar
16-17 marzo 2024 - "Arcieri Alpignano sul Podio nella due giorni 3D di Rivoli"
Nel fine settimana illuminato dal sole, gli Arcieri delle Alpi hanno ospitato due emozionanti gare 3D....
04
Mar
2-3 marzo 2024 - Podi a Pino Torinese e Volpiano
Al 40° Trofeo “Città di Pino Torinese”, i riflettori erano tutti per gli Arcieri Alpignano...
26
Feb
24-25 Febbraio 2024 - Successi e Debutti per gli Arcieri Alpignano a Rosta e Rocca Canavese
Nel terzultimo incontro stagionale delle competizioni indoor in Piemonte, gli Arcieri del Gufo hanno...
16
Feb
15-18 Febbraio 2024 - Gli Arcieri Alpignano brillano nel Compound ai Campionati Italiani Indoor di Pordenone
Nel cuore del Friuli-Venezia Giulia, la seconda giornata dei Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco...
13
Feb
10-11 Febbraio 2024 - ARC.A spettacolare a Collegno
Gli Arcieri Alpignano hanno incantato alla gara di Collegno, con risultati eclatanti che evidenziano...
30
Jan
27-28 gennaio 2024 - Giampaolo Cancelli è Campione Italiano Assoluto Para-Archery Compound
Si sono svolti a Novara i Campionati Italiani Para Archery 2024. Edizione organizzata perfettamente dagli...