Tre titoli regionali, la qualifica per la fase finale del Trofeo Pinocchio, un podio in terre liguri ed il successo dell’apparizione televisiva hanno reso unico questo fine settimana per gli Arcieri Alpignano.

2019-05-18 19.34.51

Protagonista indiscussa di questo fine settimana è stata la pioggia, ma nulla ha frenato i nostri arcieri al desiderio di gareggiare. Gli appuntamenti in Piemonte erano tra i più importanti in questa intensa stagione agonistica; Nel campo di Venaria si è svolta la fase regionale estiva del Trofeo Pinocchio. In gara per i colori dell’Alpignano, nella classe seconda media, Anna Modolo.Gara intensa con una seconda parte perfetta per la nostra beniamina. Per Anna il podio è di colore argento ma con la certezza di essere all’interno della selezione piemontese all’appuntamento nazionale del Trofeo Pinocchio.

Sempre sabato, sulle colline di Genova, Gabriele Arcella continua il suo percorso d’avvicinamento ai Campionati Italiani 3D di fine giugno che si svolgeranno a Finale Ligure.

Per Gabriele, a conclusione della gara è podio! Primo nell’Arco Nudo Under 20 e nuovo personale.

Sempre a Venaria, alla domenica, altro importante appuntamento dedicato alle classi giovanili. Il Campionato Regionale Targa per la divisione ricurvo (arco olimpico).

Quattro gli arcieri dell’Arc.A. suddivisi in altrettante classi d’appartenenza.

Costante nell’appuntamento con il podio, Simone Dezani diventa Campione Regionale di classe Allievi Maschile con 72 frecce tirate alla perfezione. Nuovo personale per lui con 630 punti. Nella successiva fase a scontri diretti continua la sua marcia verso l’oro Assoluto lasciando un solo punto tra gli avversari che ha incontrato dai quarti di finale fino alla proclamazione di Campione Regionale Assoluto Allievi Maschile.

Per Anna Modolo, seconda giornata consecutiva di gara sotto la pioggia. Dopo 36 frecce si trova prima in classifica, la seconda parte gli è fatale e conclude in ottava posizione; I punti fatti sono stati utili per poter entrare negli Assoluti individuali ma soprattutto, assieme al punteggio di Edoardo Feliciello, nono a conclusione della gara, alla qualifica negli scontri diretti Mixedteam.

Il terzo titolo ragionale arriva appunto da Anna ed Edoardo. Punteggio tennistico (6-0) sia in semifinale che in finale contro i padroni di casa.

Martina Giovannini, quarta nostra atleta coinvolta nei regionali, soffre la giornata fredda e bagnata, migliora il suo punteggio stagionale e si colloca in nona posizione tra le Allieve. Per una posizione non riesce a conquistare l’accesso agli scontri diretti.

Un fine settimana che si era aperto venerdì sera con gran parte dei Soci e Sostenitori degli Arcieri Alpignano tra il pubblico della trasmissione televisiva Area Goal di Primantenna TV.

Antonio Tosco e Stefano Murgia, hanno avuto la possibilità di descrivere la nostra Società ed evidenziare l’appuntamento per la prossima settimana sul nostro campo di Alpignano dei Campionati Regionali Targa – Divisione Olimpico per le classi Junior, Master e Senior + Divisione Compound per tutte le classi

Articoli collegati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.